Dubbio su materiali traspiranti Quechua

Ciao a tutti, sono un neofita che si sta buttando a capofitto nel trekking; ovviamente ho già girato tutti i negozi di Brescia che vendono materiale specializzato e come potete immaginare non ci capisco più nulla o_O
La cosa che mi preme di più capire da voi esperti è se c'è molta differenza tra i materiali traspiranti dei prodotti QUECHUA e quelli di marche più blasonate, perchè io sudo veramente come un cammello!!!:oops:
Non parlo solo di materiale invernale tipo Goretex, ma anche di quelli più leggeri, comunque con la funzione di allontanare il sudore verso l'esterno, per l'estate, le mezze stagioni e l'inverno.
Ci sono prodotti Quechua che pagano molto l'occhio e ovviamente il portafogli, ma ho dei dubbi sulla qualità.... grazie mille!!!!
Cico
 
Ciao Cico....che ti devo dire, ho il tuo stesso problema della sudorazione, prima compravo solamente roba di marca e anche adesso, devo dire che, se voglio un prodotto che mi dia vere garanzie, soprattutto se si tratta di scarponi, giacche, insomma roba costosa, bé, non bado a spese e mi butto su roba blasonata però.....da decatlon, ho trovato cose molto interessanti a prezzi ......inesistenti.
Ad esempio, tu parli del sudore; anni fa, portavo sotto, solamente magliettine di cotone.....grandi sudate ma soprattutto, come mi toglievo lo zaino, il freddo alla schiena era notevole, come rimettevo lo zaino, sembrava che la mia schiena fosse appoggiata ad un termitaio.....poi ho comprato quelle magliette da 6-9€ della Quechua, eccezionali....non è che non ti fanno sudare ma, non te ne accorgi, si asciugano in un attimo, leggerissime, tengono l'aria....se poi, vuoi di più, ti consiglio di andrti a vedere qualche capo di Terinda,.....io ci sono rimasto male vedendo i risultati su di me, di questo prodotto.
 
Quechua, Kalenji, Tribord, Artengo.... meravigliosi per qualsiasi sport e per qualsiasi portafoglio. Io ormai sono un Decathlon semovente!:D
 
Ciao Paolo è tanto che non ci vediamo. Salutami la "Santa"! Decathlon è stata veramente una svolta. Ha permesso a moltitudini squattrinate (come me) a darsi allo sport a 360°! Propongo il premio Nobel!
 
Enrico è vero quanto dici, e io stesso ho diverso materiale acquistato da decathlon... la qualità però non è più quella di 10anni fà neanche da loro, anche se qualche prodotto che buona qualità prezzo si trova ancora! ;)
 
Si, in effetti anche oggi sono stato in un negozio specializzato e i prezzi di giacche e pile mi ha fatto sbiancare!
Peró se voi dite che anche i materiali traspiranti Decathlon.... traspirano bene, mi fido di voi ;)
Grazie ancora.
Cico
 
si, straquoto... le metto tutto l'anno, anche sotto la roba da snowboard in inverno... unica pecca (se ne è già parlato in un altro 3d) purtroppo, la puzza :(, anche se varia da persona a persona, e in genere alle marmotte non interessa :D
 
per la puzzaperchè non provate la merinos? vi assicuro che non puzza traspira da dio e assolutamente non avvertite la lana addosso non centra proprio nulla con il "pizziccottare" della classica lana :) due marche su tutte ortovox e icebreaker....provatele anch'io sudo tanto..hihhi
 
Io uso la roba traspirante di Decathlon da anni e mi trovo benissimo. Specialmente le magliette, le uso davvero tantissimo.
Rapporto qualitù/prezzo sicuramente ottimo.
 
si ho visto anche loro ne fanno un modello non so come sia però, leggendo sui vari furom sembra sia di qualità inferiore ma non mi esprimo senza neanche averla vista, certo visto il prezzo che costa provare non costa nulla.... per le altre marche ne ho alcune e sono davvero favolose
 
Enrico è vero quanto dici, e io stesso ho diverso materiale acquistato da decathlon... la qualità però non è più quella di 10anni fà neanche da loro, anche se qualche prodotto che buona qualità prezzo si trova ancora! ;)

Riboaction, ma ti sei sbagliato o volevi proprio dire che erano meglio prima di adesso?
Di solito con il tempo si dovrebbe migliorare... o_O
 
Alto Basso