dubbio su scarponi

Ciao ragazzi,voglio sostituire i miei scarponi ormai usurati per un paio nuovi e volevo il top per il mio budget(120 massimo).
io non faccio niente di esagerato sto sui 2500 massimo di altitudine e dislivelli di 1500/2000metri su più giorni.
avevo puntato questi 2 modelli che mi sembrano interessanti e sopratutto posso provarli di persona

1-PEDULE TOWER LITE GTX a 110euro


2-Scarpe escursionismo alte impermeabili uomo Bionnassay marroni a 125 euro

avete consigli?grazie
 
Sì, provali e facci sapere come ti vanno!

No, a parte gli scherzi, è il tuo piede che determina tutto. Io ho una scarpa bassa Garamont, derivata dal modello di cui sopra, e non mi ci trovo male, ma credo sia fin troppo abbondante. E' a pianta larga, molto larga. Quindi si adatta a quel tipo di piede.
Se invece preferisci qualcosa di più aderente, io per quella cifra ti consiglierei delle pedule Scarpa da trekking (io ho le Kalash e sono buone, conosco diverse guide che le usano per le escursioni giornaliere) oppure La Sportiva trango trek, che è ancora più fasciante, ma per chi ha il piede esile e stretto in punta è ottima.

Con i prodotti Decathlon mi trovo maluccio, quindi non te li consiglio. Dalla mia esperienza durano mediamente di meno rispetto agli altri e credo che, almeno per quanto riguarda gli scarponi, si possa trovare di meglio a pari prezzo.
 
Alto Basso