dubbio sul sacco a pelo da portare

ciao la prossima settimana vorrei fare il giro dell'orsiera rocciavrè con dormite intorno ai 2000 - 2400 metri ma ho il dubbio su quale sacco a pelo portarmi :
ferrino nightec 600 lite pro (+18/-4/-21)
ferrino lightec 1100 sq (+20/+5/-9)
li ho tutti e due ma non so cosa scegliere anche perché proverò la nuova tenda tnf mica1. il primo è più caldo, il secondo più comodo e leggero. devo dire per completezza che non dormo come una "mummia" ma tendo a tenere le braccia fuori e che indosso sempre pantaloni e maglia maniche lunghe termici e dormo su un termarest nuair trekker. in queste cose mi viene la paranoia del freddo e del peso.
mi aiutate? grazie in anticipo
 
è il mio stesso problema (stessi sacchi a pelo) con la differenza che devo andare a circa 1500m (con molta più umidità).
portati il 1100 ed una coperta di sopravvivenza (quella piccolissima e leggerissima).
alla peggio tamponi con quella...
 
concordo....ci ho dormito a 2660m su un thermarest prolite plus, temperatura esterna 2°C e interna alla tenda 7°c io sono stato bene tutt'al più tieniti a portata di mano un softhshell e se hai freddo perchè dormi con le braccia fuori lo indossi
 
I gestori del Selleries hanno scritto che questa notte la temperatura era di 7°C e stanno a 2000m per cui col lightec rischi di avere fresco. Ovviamente dipende dal tuo rapporto col freddo, ma secondo me, per essere sicuro, meglio il nightec che copre sicuramente tutte le evenienze.
Potresti portarti il lightec e un liner da mettere dentro in caso di necessità per guadagnare un grado o due. Col peso saresti lì mentre il volume sarebbe complessivamente minore

:)
 
Ottimo spyrozzo... la coprta è giá nel kit
per kima quando vuoi io parto lunedi da forno di coazze. con maglitta arancione come forum insegna!
Per secco ... anche il softshell è già nello zaino.
 
Alto Basso