Dubbio tenuta tenda in questione

Salve a tutti.
Volevo porre questa domanda/dubbio su questo tipo di tende.
In vari video su youtube ho visto molti usare le stufe di vari marchi in molte tende, ma cmq sempre tende in cotone apposta.
Da un po invece sono in vendita questo tipo di tende, su aliexpress, ma non in cotone ma poliestere.
Quello che mi domando io, saranno in grado di reggere al calore di una stufa a legna?
Me lo domando perche ho provato in una mia tenda, sempre a piramide ma leggermente piu piccola.
Ho ricavato il buco per la canna fumaria in modo molto fai da te, ma l'unica cosa che ha ceduto è l'isolante che avevo messo a protezione della canna fumaria, recuperato da un guanto da forno professionale adatto alle alte temperature.
Adesso ho visto che appunto vendono delle specie di toppe fatte apposta per riparare la canna dalla tenda.
Secondo voi devo fare questo acquisto per poter avere la tenda a posto oppure meglio che opto su una, ahime piu costosa, tenda a piramide in cotone?
Spero di non essermi dilungato troppo ed aver posto il problema nel modo giusto.
Aspetto risposte dai piu esperti.
Grazie
Ah dimenticavo....la tenda in questione è questa ma non è il tipo che ho io anche se molto simile.
https://m.it.aliexpress.com/item/32...er_id=420ba47b5d8c4201a013c970a2da5dae&is_c=N
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Mi sono posto la stessa domanda e la risposta che mi sono dato è che la possibilità di usare tende tipo questa è fattibile se isolato bene il tubo, ma non oso pensare se per qualche motivo il poliesyere venisse in contatto con la stufa o della brace di cadesse addosso cosa possa succedere, alla meglio si scioglie ma se prende fuoco diventa ingestibile la cosa. Attendo come te altri pareri.
 
Non conosco queste "toppe" che dovrebbero riparare il telo dal calore del tubo, le ho viste in diversi video ma non ne ho mai viste per installazione after market, personalmente in una tenda in materiale sintetico ci andrei cauto prima di accendere una stufa a legna, io più che una toppa di pochi centimetri quadrati valuterei se installare una coperta antifiamma di oltre un metro quadro di superfice, le vendono dappertutto, dai brico a ebay e amazon costano da 10 a 15 euro, in ogni caso niente pavimento in PE, il pavimento moltiplicherebbe per 100 la possibilità di incidente
 
Infatti sia la mia che le altre come quella del link, non hanno il pavimento.
Per quanto riguarda la coperta ignifuga ci avevo pensato di mettere qualcosa del genere sulla parti di parete a fianco la stufa.
Per il momento avevo arginato la cosa nastrando un po di carta d'aluminio e almeno quella ha funzionato.
Cmq confermo che il tessuto della tenda col calore eccessivo tende ad accartocciarsi, non a prender fuoco.
 
Non conosco queste "toppe" che dovrebbero riparare il telo dal calore del tubo, le ho viste in diversi video ma non ne ho mai viste per installazione after market, personalmente in una tenda in materiale sintetico ci andrei cauto prima di accendere una stufa a legna, io più che una toppa di pochi centimetri quadrati valuterei se installare una coperta antifiamma di oltre un metro quadro di superfice, le vendono dappertutto, dai brico a ebay e amazon costano da 10 a 15 euro, in ogni caso niente pavimento in PE, il pavimento moltiplicherebbe per 100 la possibilità di incidente

non posso che quotare tutto quello che dici!
 
Alto Basso