Informazione Duchessa o Velino??

Parchi del Lazio
  1. Riserva Naturale Montagne della Duchessa
Buongiorno a tutti voi del forum….
Vorrei organizzare in uno dei week-end del mese di Settembre una bella trekkata fino al Lago della Duchessa o in alternativa una per arrivare finalmente sul M.te Velino (che non ho mai visto). Quanti di voi sarebbero interessati a seguirmi??
Spero in molti…fatemi sapere. Il percorso da seguire lo decidiamo poi insieme.
Buona giornata a tutti!!
:D :D

menny ha scritto:
ok AndreaDB!!!! Tanto per me un week-end valeva l'altro...CHE BELLO!!!! Chi altri si aggiunge a noi??? :)

... mi dite la zona IGM ?

Oppure la località più vicina... !?

...trekking di quanti giorni ?

Potrei esserci se si tratta dell'ultimo W.E. ... :D

Le località più vicine sono Cartore, Borgorose o Magliano dè Marsi (AQ). Da Cartore parte il sentiero classico che porta fin al lago della Duchessa. Non so se AndreaDB, visto che già c'è stato, ne conosce di alternativi.
Io pensavo di fare solo due giorni di trekking (appunto un week-end di settembre) poichè lavoro negli altri giorni della settimana.
Quale week-end non c'è problema, basta accordarci.
Bene allora forse siamo già in tre, e poi chi altri??? Su, Su...ragazzi avanti... :si:

Per scalare il Murolungo bisogna informarsi bene perchè ho saputo, pochi giorni fa (ma è una notizia da verificare) che a causa di pericolo frane da suddetto monte hanno chiuso il percorso che da Cartore passa sotto Valle di Teve. E' vero che il Lago sta dal lato opposto di tale versante, ma...insomma occhio!!.... :roll:

menny ha scritto:
Per scalare il Murolungo bisogna informarsi bene perchè ho saputo, pochi giorni fa (ma è una notizia da verificare) che a causa di pericolo frane da suddetto monte hanno chiuso il percorso che da Cartore passa sotto Valle di Teve. E' vero che il Lago sta dal lato opposto di tale versante, ma...insomma occhio!!.... :roll:
Si è l'altro versante, molto più impegnativo, comunque conviene informarsi...

Avendo tre giorni si poteva fare: Cartore - Lago della Duchessa - Rifugio Sevice - Monte Velino... Spettacolo!!! ;)

spettacolo sì AndreaDB...io purtroppo non ho tre giorni a dispozione almeno fino a dicembre. Per ora mi devo accontentare di due. E insomma il lago della duchessa, da quanto ho visto in foto, non mi sembra proprio un accontentarsi ;)

Vince ha scritto:
X me sarà +ttosto difficile esserci xche con probabilità in sardegna nell'ultima decina d settembre...

.... Vince.... ma come C@77arola scrivi... hai la tastiera con i pulsanti mescolati???

Per è scritto "PER" e non "X"...etc. etc.

... eppure ti hanno anche fatto studiare, Maremma Cane !!!

:p :p :p

Chiedoveniagrandecapomaspessopermotividivelocitàusoabbreviareusufruendodisimbolimatematici,tiassicurochenonlofacciopermettereindifficoltàchileggemasoloperquestioneditempoemagariunpo'ancheperabitudine.Sonocertocheapprezzeraiquestomiotentativodiscritturachiaraleggibileesenzaabbraviazionealcuna...Tivogliobenemanituuuuuuu!
:roll:

... credevo tu lo facessi per "sentirti" giovane ed imitare lo stile SMS... visto che lo fai per questo motivo....

dedicaci un po' più tempo e te ne saremo infinitamente grati...
...tanto 60 anni ce li hai ugualmente !!! :p

Alto Basso