Due foto per gli amanti della bici

:)


ciao,:D
sabato mi trovavo a Passo Pordoi e, sapendo che quello è una specie di tempio della bici, ho fatto queste foto per gli amanti della bicicletta, specialmente in ricordo dei campioni che hanno faticato su quelle curve :D :D

:) :)

viel del pan (95) - Copia.jpg viel del pan (99) - Copia.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie Bizia. Pordoi storico!
1948.. ( non che fossi gia' nato! :) ) Coppi parte sul Falzarego e Pordoi e stacca tutti!
 
Ciao,

il monumento a Coppi lo conoscevo da tempo (e ho anche qualche foto vicino ad esso) ma quell'altro non lo avevo mai visto.

A chi è dedicato? (purtroppo dalla foto non riesco a leggere la targa)

Grazie e saluti,

Mactom
 
Grazie Bizia. Pordoi storico!
1948.. ( non che fossi gia' nato! :) ) Coppi parte sul Falzarego e Pordoi e stacca tutti!


si immagini indimenticabili ancora oggi :D :D


Ciao,

il monumento a Coppi lo conoscevo da tempo (e ho anche qualche foto vicino ad esso) ma quell'altro non lo avevo mai visto.

A chi è dedicato? (purtroppo dalla foto non riesco a leggere la targa)

Grazie e saluti,

Mactom


ciao Marco
l'altro è dedicato a Gilberto Simoni e credo ci sia da poco, perchè anche io non me lo ricordo :biggrin:
comunque, domani torniamo a casa e le sostituirò con foto meno ridotte dove potrai vedere anche la scritta :D
 
:D

ciao Marco, come promesso ecco la targa, spero che riuscirai a leggerla :D
 

Allegati

  • simoni.jpg
    simoni.jpg
    84,3 KB · Visite: 791
  • 280.jpg
    280.jpg
    70,9 KB · Visite: 760
Grande rispetto per Gilberto Simoni, ma essere accostato a Coppi, Bartali, Merckx e lo stesso Pantani, mi pare un po' una forzatura...ma li gioca in casa.
 
Grande rispetto per Gilberto Simoni, ma essere accostato a Coppi, Bartali, Merckx e lo stesso Pantani, mi pare un po' una forzatura...ma li gioca in casa.

Condivido pienamente.

Questa targa invece, soltanto chi va a piedi oppure in bici può vederla. Si trova all'incrocio tra la strada che del Passo Sella e del passo Pordoi arrivando da Canazei.
coppi.jpg

Invece questo è un commovente omaggio dedicato al grande Pantani, in una piazza di Merano
pantani.jpg
 
Ciao,
a proposito di monumenti a ciclisti famosi, vorrei inserire questo in ricordo di Pantani. Si trova sul monte Carpegna (PU), che era un'abituale palestra di allenamento del "Pirata".


bi24.jpg
 
Alto Basso