Informazione due giorni a campo imperatore

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Amici,

vorrei trascorrere due giorni sul Gran Sasso.
Questo è il programma di viaggio: arrivo all'hotel di campo imperatore di sabato verso le 12.
Ripartenza il giorno dopo in serata.
Quindi sono disponibili: il pomeriggio del sabato e l'intera giornata della domenica.
Io avevo pensato di andare il sabato sul pizzo cefalone e la domenica al corno grande.
Avete qualche consiglio su itinerari alternativi? Voi cosa fareste? E soprattutto dove andreste a mangiare il sabato sera ;) ?
tenete presente che sono da evitare ferrate e tratti difficili visto che con me ci saranno persone fisicamente sane ed allenate (mediamente) ma del tutto a digiuno di montagna.
Grazie in anticipo.
 
Ciao, Beh col tempo che hai a disposizione sabato ti direi solo Cefalone....poi dipende dal passo che hai e se sei disposto a tornare allora imbrunire..altrimenti dal Cefalone potresti anche scendere sulla sella e salire anche l intermesoli. .ma è bello pesante e visto che hai anche la domenica disponibile te lo sconsiglio....se facessi sabato il corno grande salita e discesa per la direttissima questo giro lo potresti fare domenica...ma la direttissima è classificata come alpinista quindi offlimits da come mi dici...alla fine credo il tuo programma sia il più bello e fattibile...se sabato vai al Cefalone passa per il Portella! Panorami più belli anche se l impettata iniziale è odiosa ma breve...Per mangiare andate a fonte vetica! Vendono delle ottima carne che però poi dovete cuocere da soli nell apposita area riservata...altrimenti a fonte Cerreto nel risto-pub..prezzi ottimi e si mangia davvero bene! Un saluto e buon divertimento!
 
Parli di novembre?
Attenzione che in quel periodo già potrebbe esserci neve e le vie di salita divemntano insidiose e comunque ci vorrà attrezzatura adeguata (picca e ramponi).
Per il resto Last, grande conoscitore della zona, ti ha già dato ottimi consigli.
Buone passegiate
:D
 
Ottimo, il risto pub che segnali a Cerreto è facile da raggiungere (in macchina o con altro mezzo: considera che saremo stanchi) da campo imperatore? fa cucina tipica (consigli qualcosa in particolare)? esattamente come si chiama.
Grazie mille
 
Se devi chiedere di ristoranti non puoi certo rivolgerti a Mezcal o Last che ormai magnano pasticche tipo astronauti. Viaggia con la guida enogastronomica velinosirente, gratuita e conveniente..

Per sabato a cena, un solo nome, tutto il resto non conta

RISTORANTE DA MARIA a Fonte Cerreto

Se ha pure i ravioli fatti in casa con ricotta e spinaci sei al top.

Quando ci passi con la macchina per salire a Campo Imperatore ti conviene fermarti per prenotare altrimenti hai buone possibilità di restare a bocca asciutta.

Itinerari: valuta anche un anello lunghetto ma con dislivelli non proibitivi che va bene anche per gente poco avvezza alle camminate di montagna.

Campo Imperatore-Passo della Portella-Capanne della Val Maone-Rifugio Garibaldi (chiuso)- Sella di Monte Aquila-Campo Imperatore.
 
Eh si perche la seggiovia è chiusa, per forza in macchina. Comunque Polizia e autovelox non ce ne sono, l'importante è che non raddrizzi qualche curva...
 
Haahahah!Beh, probabilmente Livio ha ragione in quanto a gastronomia....Molto bello anche il giro che propone, ma a mio avviso ti perdi tutte le vette più belle in quel modo...Dipende da che paesaggi preferisci...
 
Hahahah...Su Sandro ti do ragione, e anche su di me se ti riferisci nel "durante" delle uscite..Ma quando metto i piedi sotto il tavolino....NON TI FAR INGANNARE DAL MIO PESO!!!;)
 
Si infatti non è affidabile. Due anni fa era chiuso pure d'estate, il mese scorso era aperto...ma in realtà a Campo Imperatore niente è affidabile. Io sinceramente cenerei e pernotterei a Fonte cerreto e a Campo Imperatore ci salirei solo per fare l'escursione
 
Alto Basso