Due giorni all'insegna dell'Avvenutra e del Divertimento.... Che consigli mi date?

Ciao ragazzi,
tra poco più di un mese, devo partire assieme ad una ventina di amici (anch'essi capi scout come me), per andare a fare un hike capi in montagna, quindi un paio di giorni (sabato e domenica) riflessivi ma comuqnue speriamo anche di divertimento...
Stiamo cercando un attività interessante da fare. Voi che consigli mi dareste?
Sbizzaritevi pure e nulla è troppo per noi... Escursioni, Ciaspole, Sci di fondo, Bird watching, bagno al lago. Sparatene più che potete.:woot::woot:...
Ricordatre però che dovremmo anche dormire via una notte.
PS: Noi siamo di Mantova quindi vorremmo cercare di rimanere nell'arco dei 100-150 KM di distanza.


Spero non ne avranno a male gli Admin del Forum se ho postato qua ma giuro che non sapevo proprio in che topic inserirmi.... :D:D:D
 
Ciao !
dunque così come prime idee mi vengono in mente alcune cose, nell'arco dei 150 km da mantova:
- Escursione (con o senza sci/racchette da neve a seconda del meteo) al parco dei cento laghi
- Vacanzina al fiume Trebbia con eventuali escursioni nel parco dell'aveto
- Risalita a piedi/nuoto di un tratto del torrente Aveto (condizioni del fiume e tratto da scegliere da valutare bene prima di partire)
- Escursione in zona lago di Biino e Moo sempre nel piacentino con bagno eventuale nei laghetti e pernotto wild
- Escursione al Monte Penna, parco dell'Aveto: sul versante nord c'è una ferrata semplicissima (non richiede l'uso dell'imbrago). Noi avevamo fatto un'escursione di 2 gg, con pernotto al rifugio nei pressi del monte Aiona. Siamo partiti dal passo del bocco per arrivare al rifugio; il giorno dopo siamo partiti presto per arrivare alla cima del Penna, per poi ritornare al passo del bocco. Il secondo giorno è più impegnativo del primo ma niente di impossibile!

Probabilmente in questi posti incontrerete neve, informatevi bene prima di partire !
 
Alto Basso