Escursione due giorni di creste sibilline in un caldo terribile

Parchi delle Marche
  1. Parco Nazionale dei Monti Sibillini
ciao amici di avventurosamente,
il 12/13 luglio abbiamo dovuto rimandare la mia proposta per via del meteo
spostandola cosi' alla settimana successiva,19/20 luglio,
beccandoci in pieno
infatti il meteo era splendido,anche troppo
partiti di buon ora,abbiamo sofferto il caldo torrido fino a che non siamo arrivati alla sella della sibilla
da li un'arietta niente male ci aiutava un po
arrivati a palazzo borghese volevamo fermarci per la notte,ma non vi era presenza di acqua
quindi abbiamo portato a termine la prima parte

il mattino seguente ripartiamo per la cresta del redentore fino a forca delle ciaule
li' poi ci siamo divisi,gli altri due (non del forum) sono scesi peri laghi tornando a foce per prendere la macchina,io nel frattempo scendo a forca di presta e mi avvio verso castelluccio dove lungo la strada c'erano un bel po di macchine a fotografare quel che restava della fioritura,intanto il cane ogni 100 metri smetteva di camminare e si sdraiava alla poca ombra che facevano i guard rail

circa alle 18:00 arrivano gli altri due che ci caricano in macchina,e ripartiamo per tornare a casa,ma questa e' un'altra storia
posto un po di foto con la speranza che gradiate

un salutone a tutti,e buone vacanze

mauro&zeta
1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.JPG

6.jpg

7.JPG

8.JPG

9.JPG

10.JPG

11.jpg

12.jpg

12a.JPG

13.JPG

14.JPG

15.JPG

16.JPG

17.JPG

17a.JPG

18.JPG

19.JPG

20.jpg

20a.JPG

21.JPG

22.jpg

23.JPG

24.JPG

25.JPG

26.JPG

27.JPG

28.JPG

29.JPG

30.JPG

31.JPG

32.jpg
 
Ciao Mauro, che piacere risentirti...Qua tocca organizzare qualcosa al Fargno per settembre eh mi raccomando...A presto, saluti da Michele e Sara
 
Ciao Zetacane bel giro! Avete abbandonato l'idea di continuare per la cresta del Torrone per via del troppo caldo? Io proverei a "sibillinare" appena si stabilizzerà il meteo, ma ho timore per l'eccessiva calura. L'acqua alla Fonte della Fate è presente? Grazie :)
 
@Michel:
Magari, ci conto carissimo, un'abbraccio caro a te e signora!!!!

@riccio:
Il caldo era terribile, ma alla fine, in quota troppo si riusciva a sopportare, più che altro è stato il dolore che avevano alle spalle, forse zaino caricato male, o non lo so.
La fonte delle fate è sempre "generosa" talvolta anche fino alla fine di ottobre
Ti saluto
Mauro&zeta
 
Grande Mauro!
Bellissime foto! Peccato solo per il caldo che avete trovato..ma del resto meglio il caldo che questo tempaccio che sta facendo adesso (anche se Zeta credo non sia dello stesso parere :))
Ora ad agosto credo un salto lo faro' come promesso..a prestissimo! :)
 
Ora ad agosto credo un salto lo faro' come promesso..a prestissimo!

Se vi va di accollarvi un piombo io, entro il 9, mi aggregherei volentieri (sempre se ancora mi ricordo come si cammina, l'ultima mia uscita risale ad aprile se si esclude la "conquista" del monte "Altissimo" con i miei bimib :)) ... vabbè!! se vi va fate un fischio:)
 
Se vi va di accollarvi un piombo io, entro il 9, mi aggregherei volentieri (sempre se ancora mi ricordo come si cammina, l'ultima mia uscita risale ad aprile se si esclude la "conquista" del monte "Altissimo" con i miei bimib ) ... vabbè!! se vi va fate un fischio

ma con immenso piacere!!!! lasciami i tuoi contatti in privato, cosi' ci accordiamo e ci vediamo tutti con i grandi Mauro&Zeta
 
Complimenti Mauro, e fai i complimenti anche a Zeta!
In tema di caldo torrido Sibilliniano, ne so qualcosa, lo scorso anno mi sono "sciolto", fino ad arrivare alla miracolosa Fonte delle Fate, che mi ha resuscitato!
I Sibillini hanno sempre qualcosa di magico, poesia d'alta quota.
speriamo di vederci presto,
ciao
augusto
 
:)

devi portare una borraccia o per meglio dire una tanica in più per Zeta :biggrin: la prossima volta e pure scarponcini rinfrescanti per le sue zampette cotte...:biggrin:

:D :D :D
 
Alto Basso