Proposta due giorni di creste sibilline

Ciao Mauro, bellissimo giro, se avessi più tempo mi aggregherei!
Io ne ho appena fatto in giornata uno nella stessa zona (foce-pilato-zilioli-redentore-forca viola-argentella-foce) e quello che proponi in due giorni è davvero gustoso... faccio solo due appunti\notizie:

- il rifugetto sotto l'argentella lo ho visto l'atro ieri, dentro è zozzo e puzza, il commento che ci è nato è "in caso di necessità tra qualcosa e niente è meglio qualcosa", ma non ci passerei la notte a meno di cause di forza maggiore... vedo comunque che pensate a tenda o bivy

- occhio che la notte la temperatura cala, dubito fortissimamente che stiate sui 10 gradi che ho letto... sei pur sempre a 2.000 metri!
Io ho dormito con mia moglie alla grotta bivacco sotto il Pizzo del Diavolo a luglio (un anno più caldo di questo) e pur essendo riparati ti garantisco che faceva freddino... tenete conto che non è impossibile trovarsi intorno a 0, sotto il redentore nelle parti in ombra c'è ancora neve....


Buona avventura a e salutatemi la cresta del Torrone... ancora mi manca ma appena posso la faccio!


ciao andrea,sul fatto del casale,è.......come pensavo.....GGGGRRRRR
noi porteremo le tende,ma sai, nel caso di un temporale,pazienza,puo' sempre far comodo

per quanto riguarda la temperatura,forse mi sono affidato troppo al "periodo"
in ogni caso abbiamo tutti sacchi comfort 0,oltre alla tenda,quindi non dovrebbero esserci problemi

una cosa pero',tu hai pernottato nella grotta del diavolo,che li' fa freddo anche con 1000 gradi fuori,e in ogni caso,fortunato tu che hai la signora che ti segue in un posto si' angusto

ti saluto,mauro:):),grazie per l'augurio
 
Fortunato sì :)
D'altronde la signora la ho conosciuta facendo speleo, quindi ai posti angusti abbiamo fatto il callo!

Io comunque nella grotta ho sempre dormito (anche in altri periodi un po' meno caldi) al massimo con un comfort 0, quindi con i sacchi e con la tenda andrete tranquilli.
Preso dalla curiosità poi ho guardato le temperature previste da meteo.it per l'argentella e parlano di minime di 5° a 2.000 metri.

Ciao!
Andrea
 
Alto Basso