dunque, io, Fallkniven: 5 (F1, S1, H1, WM, TK4 e U2)
Enzo Trapper 0
Ma non vuole dire nulla. io gli FK li ho avuti in mano, gli ET no. Gli ET non sono male come linea...magari è un possibile regalo consolatorio per il futuro.
@CADMO, per la serie Piutost che nient, l'è mei piutost (do you neeed the translation?) anche un F1, soprattutto con la lama affilata a nuovo, va bene per infliggere danni. Ok, un Sykes l'è mei, ma che mi fà l'eventuale aggredito, mi si rialza in piedi dicendo che no, con l'F1 non si combatte? DAI

, è come quando dicevo ai cacciatori americani, talvolta puntigliosissimi, che ad usare proiettili match su certa selvaggina o usare proietili dedicati era una sega mentale (ops, magari sono termini forti) ok, onanismo cerebrale. ossia che il capriolo non si rialza dicendo "Si un mi spari con la palla da caccia XYZ io non moro"
Io sono affezionato cultore e seguace del: un full tang, un multi uso, un multiuso cucchiaio, forchetta & coltello. E tutto di qualità ottima/buona.
ma tornando alla serie per la serie Piutost che nient, l'è mei piutost (do you still neeed the translation?) suggerisco di non mettere a confronto coltelli di tipologia simile (f1 ed enzo che sono full tang) con il mora che è un Narrow Tang o con un opinel, che è il folding quasi più basic che c'è, il più basic credo di averlo io.
Non è corretto affermare che col Mora fai tutto ciò che fà un F1 e che con l'opinel fai tutto quello che puoi fare con l'Enzo, soprattutto se consideriamo una prolungata continuità temporale, dove la modalità di costruzione di ognuno viene messa alla frusta.
Anche se remota, la possibilità che lama e manico si separino per rottura di questultimo, mi fà venire il cimurro, nota malattia dei cani a cui l'uomo è immune. Mi fà venire il cimurro anche solo l'idea di dover mettermi a trovare una soluzione ad un problema simile normalmente, figuriamoci se fossi in giro e peggio che mai nei casini o nell'assoluta neccesità di avere il coltello al massimo della sua efficienza.