Due pinze multiuso

Salve a tutti, avventurosi del forum, ho una bella leatherman Wave che ho comprato tempo fa da un’utente del forum, pinza che non ha di certo bisogno di presentazioni, un vero carroarmato con le funzioni giuste per ogni tipo di evenienza, l’unico forse neo é che non é molto leggera ma é vero anche che forse la pesantezza é sinonimo di solidità e quindi ben venga la pesantezza. Ora si svelo un mio problema per capire se sono io ad essere problematico o se é una caratteristica che hanno anche altri utenti del forum, mi piace talmente tanto che ho paura di rovinarla e quindi da utilizzare al lavoro per le funzioni più “rischiose” ho comprato su Amazon una pinza cinese della marca work pro, mi é appena arrivata e vedo dire che la prima impressione é ottima, la lama é ben affilata, la pinza non ha il minimo gioco e anche il cacciavite sia a croce che a taglio e il cavatappi sembrano fatti in modo discreto, considerando che l’ho pagata 20 euro mi aspettavo molto ma molto di peggio, ovviamente prima di dare un parere più autorevole la devo provare ma la prima impressione é molto positiva.
Capisco che la leatherman sia un attrezzo da battaglia e quindi come tale andrebbe usato ma per non rovinarla ho comprato l’altra. Secondo voi sono malato? Vi allego due foto al volo
--- ---

Qui la bella leatherman
--- ---

E qui il nuovo arrivo
--- ---

La nuova arrivata ha solo due lame: il coltello e il seghetto per legno che oggi proverò, mentre la letharman oltre a queste due ha una lima per ferro e un’altra lama tipo coltello dentellato.
--- ---

Ogni opinione o commento è gradito!

Allegati

• IMG_3210.jpeg
    IMG_3210.jpeg
    681 KB · Visite: 51
  • IMG_3211.jpeg
    IMG_3211.jpeg
    659,2 KB · Visite: 54
Ciao,
dalla descrizione di quella presa su amazon, il paragone lo puoi fare con la LM Signal per la disponibilità di strumenti (se ricordo bene, potrei sbagliarmi).
Io ho due LM, la Wave come te e la Surge (la sorellona), e non mi sono mai fatto riguardi ad usarle...vero è che ho anche avuto poche occasioni per farlo (fortunatamente) ma sono sempre a disposizione nei posti in cui ho deciso di tenerle.
Non avrei mai acquistato la versione cinese ma sono curioso delle tue opinioni dopo i test e, ancor meglio, dopo un uso intensivo/prolungato.

Ultima modifica:
Eeeh, dilemma puramente moderno dove i bicchieri di cristallo stanno in vetrina 50 anni!
Io le cose le uso perché come si consuma la mia vita si deve consumare tutto il mio corredo con me.
Tenere le cose inutilizzate è, da un punto di vista orientale , strappargli l'interiorità, e tu non sei il suo padrone ma solo un momentaneo possessore; "lascia ai posteri le cose che hanno vissuto con onore, cosicché il novizio comprenda con un sol sguardo il passato, il presente e il futuro che gli viene consegnato."

Io qualche mese fà su Amazon ho preso una BIBURY Multitool 5 in 1, molto robusta e anche pesante ma dà sensazione di grande solidità e quando è servita ha fatto bene il suo...

Non mi faccio problemi su quale usare... ho solo quella :rofl::rofl::rofl:

Benvenuto nel club!!!
La prima Leatherman PST (primo modello uscito in Italia, senza TM) la presi nell'esercito negli anni 90, poi pochi anni fa ho preso una Signal.
Ogni volta cerco di stare attento e di non forzare, ma so bene che è una mia fisima.
Faccio la stessa cosa con milemila altre cose (dalle maglie da corsa agli scarponi) ovvero tendo sempre ad usare la roba più vecchia fino allo sfinimento e la roba nuova rimane lì...

Ciao,
dalla discrezione di quella presa su amazon, il paragone lo puoi fare con la LM Signal per la disponibilità di strumenti (se ricordo bene, potrei sbagliarmi).
Io ho due LM, la Wave come te e la Surge (la sorellona), e non mi sono mai fatto riguardi ad usarle...vero è che ho anche avuto poche occasioni per farlo (fortunatamente) ma sono sempre a disposizione nei posti in cui ho deciso di tenerle.
Non avrei mai acquistato la versione cinese ma sono curioso delle tue opinioni dopo i test e, ancor meglio, dopo un uso intensivo/prolungato.
Hai ragione é molto simile alla signal, ora proverò un po’ ad usarla e vediamo che succede
--- ---

Eeeh, dilemma puramente moderno dove i bicchieri di cristallo stanno in vetrina 50 anni!
Io le cose le uso perché come si consuma la mia vita si deve consumare tutto il mio corredo con me.
Tenere le cose inutilizzate è, da un punto di vista orientale , strappargli l'interiorità, e tu non sei il suo padrone ma solo un momentaneo possessore; "lascia ai posteri le cose che hanno vissuto con onore, cosicché il novizio comprenda con un sol sguardo il passato, il presente e il futuro che gli viene consegnato."
Ti capisco in pieno ma sono fatto così, la mia ragazza lo scorso Natale mi ha preso una giacca in goretex in armeria, una giacca bellissima, leggera, che tiene anche abbastanza il caldo, impermeabile ma allo stesso tempo leggera e morbida che pieghi e metti nello zaino e non occupa posto. Davvero tanta roba, ogni volta che la metto quasi mi dispiace perché ho paura di rovinarla, lo so sono fatto male così
--- ---

Benvenuto nel club!!!
La prima Leatherman PST (primo modello uscito in Italia, senza TM) la presi nell'esercito negli anni 90, poi pochi anni fa ho preso una Signal.
Ogni volta cerco di stare attento e di non forzare, ma so bene che è una mia fisima.
Faccio la stessa cosa con milemila altre cose (dalle maglie da corsa agli scarponi) ovvero tendo sempre ad usare la roba più vecchia fino allo sfinimento e la roba nuova rimane lì...
Ti capisco in pieno

No :rofl: Come tutte le cose che ho, compresi i Bark river, la uso per i suoi scopi. Senza farmi problemi. La mia è la versione nera e sta già perdendo il colore per darti un'idea di quanto la uso. E ce l'ho da neanche un anno

Niente di che eh, fa un po' vissuto.
Ti perdi tutto il piacere di usare uno strumento di qualità se non lo usi e al posto hai una merdina cinese.

Se vedessi come ci vado con il bravo 1 lt ti metteresti a piangere ahahha

Allegati

• 20240629_061440.jpg
    20240629_061440.jpg
    406,9 KB · Visite: 29
  • 20240629_061450.jpg
    20240629_061450.jpg
    517,3 KB · Visite: 35
Ultima modifica:
Salve a tutti, avventurosi del forum, ho una bella leatherman Wave che ho comprato tempo fa da un’utente del forum, pinza che non ha di certo bisogno di presentazioni, un vero carroarmato con le funzioni giuste per ogni tipo di evenienza, l’unico forse neo é che non é molto leggera ma é vero anche che forse la pesantezza é sinonimo di solidità e quindi ben venga la pesantezza. Ora si svelo un mio problema per capire se sono io ad essere problematico o se é una caratteristica che hanno anche altri utenti del forum, mi piace talmente tanto che ho paura di rovinarla e quindi da utilizzare al lavoro per le funzioni più “rischiose” ho comprato su Amazon una pinza cinese della marca work pro, mi é appena arrivata e vedo dire che la prima impressione é ottima, la lama é ben affilata, la pinza non ha il minimo gioco e anche il cacciavite sia a croce che a taglio e il cavatappi sembrano fatti in modo discreto, considerando che l’ho pagata 20 euro mi aspettavo molto ma molto di peggio, ovviamente prima di dare un parere più autorevole la devo provare ma la prima impressione é molto positiva.
Capisco che la leatherman sia un attrezzo da battaglia e quindi come tale andrebbe usato ma per non rovinarla ho comprato l’altra. Secondo voi sono malato? Vi allego due foto al volo
--- ---

Qui la bella leatherman
--- ---

E qui il nuovo arrivo
--- ---

La nuova arrivata ha solo due lame: il coltello e il seghetto per legno che oggi proverò, mentre la letharman oltre a queste due ha una lima per ferro e un’altra lama tipo coltello dentellato.
--- ---

Ogni opinione o commento è gradito!
La mia opinione sul conservare le cose nuove è come avere un lecca lecca e non porterlo succhiare, avere una cassa di mele e mangiare tutti i giorni quella marcia, come avere una moto nuova e non poterla guidare oppure avere una bella compagna e non poterla amare.
Goditi tutto quello che compri, fai una buona manutenzione e seppellisci l'angoscia. :si:

Avete ragione in pieno, vi capisco. Allora farò così userò qualche giorno ancora questa pinza poi la sbatto nel cassetto e prendo la leatherman.
Anzi già che le ho entrambi provo a fare qualche comparazione tra gli strumenti.

Mi secca fare sempre l' antipatico ma io non ci vedo nulla di male ad acquistare oggetti solo perchè sono belli o per il gusto di averli. Ho una Wave che ho comprato per usarla ed anche un altro paio di pinze che ho acquistato perchè sono modelli rari non più in produzione perchè mi faceva piacere avere in collezione e che penso non userò mai e penso che non ci sia nulla di male

Ma infatti.. ognuno ha la sua visione giusta per lui che l'ha scelta...

Il valore aggiunto è il confronto, la chiacchiera con persone che hanno, più o meno, gli stessi interessi...

Insomma é anche un pó rimanere collegati a quei mondi che tanto ci piacciono, quando non possiamo andarci... :):)

personalmente, non ho il dilemma: date le mie zampacce e la mia adhd mostruosa, perdo e rompo una fracca di materiale. quindi spesso sto su cose da battaglia

Io qualche mese fà su Amazon ho preso una BIBURY Multitool 5 in 1, molto robusta e anche pesante ma dà sensazione di grande solidità e quando è servita ha fatto bene il suo...

Non mi faccio problemi su quale usare... ho solo quella :rofl::rofl::rofl:

puoi dirmi qualcosa? :)

É qui c’è molta saggezza, allora è vero che solo camminando da soli in mezzo alla natura si raggiunge la consapevolezza dei nostri limiti e la pochezza del tempo che abbiamo ancora a disposizione per capire la vera essenza della vita. Panta rei.

É qui c’è molta saggezza, allora è vero che solo camminando da soli in mezzo alla natura si raggiunge la consapevolezza dei nostri limiti e la pochezza del tempo che abbiamo ancora a disposizione per capire la vera essenza della vita. Panta rei.
Beh, Thoreau insegna:

Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto.

Mi secca fare sempre l' antipatico ma io non ci vedo nulla di male ad acquistare oggetti solo perchè sono belli o per il gusto di averli. Ho una Wave che ho comprato per usarla ed anche un altro paio di pinze che ho acquistato perchè sono modelli rari non più in produzione perchè mi faceva piacere avere in collezione e che penso non userò mai e penso che non ci sia nulla di male
Sono daccordissimo.
Diverso è comprare un oggetto e non usarlo per paura di rovinarlo. L'uso è parte anzi, lo scopo di un oggetto. Poi se si prende per collezione o perché semplicemente piace, a quel punto non c'è e non viene nemmeno il dubbio di usarlo.

Io ho una signal che fa il suo dovere ogni volta che la uso...ma per lavorare ho preso una multiuso da Leroy Merlin ...il lavoro non merita la mia LM ma solo le mie uscite

Alto Basso