Non c'e' bisogno di nessuna scommessa, l'invasione di e-bike sta "scombussolando" in parecchi ambienti la convivenza, già problematica, bici pedoni. Pare che anche sulle ciclopedonali dell'engadina ci siano seri problemi di convivenza.
Finirà malissimo
Rassegnati, non succederà maiPer questo, oggi e non domani, deve essere contingentata la massa di persone che sale in posti altrimenti raggiungibili da pochi, solo grazie all'ausilio della pedalata assistita.
Altrimenti poi sarà divieto per tutti. Anche per chi saliva con le proprie gambe.
Perchè appunto son ciclo pedonali , ci dovrebbe essere uno spazio per pedoni/corridori e uno per le bici.
Quello che non è autorizzato sono i pedoni!!! e non mi pare una differenza da poco!Bè, in Olanda anche i motorini a combustione (che vadano sotto una certa velocità) sono autorizzati ad andare sulle ciclabili, e senza casco... Quando sono andato ad Amsterdam mi sembrava Napoli (con le ciclabili in più )
Il punto è che fare condividere lo stesso percorso a mezzi che hanno velocità significativamete differenti non potrà mai funzionare.
anche in pianura le bici elettriche viaggiano di più, soprattutto se confronti pendolari ed utenti da città,Però non c'è significativa differenza di velocità fra bici tradizionali e bici elettriche, anzi se vogliamo le bici tradizionali sono mediamente più veloci in pianura.
Il problema delle bici elettriche sono che mettono sui sentieri un sacco di persone che altrimenti girerebbero altrove.
Il problema creato dalle e-bike è duplicePerò non c'è significativa differenza di velocità fra bici tradizionali e bici elettriche, anzi se vogliamo le bici tradizionali sono mediamente più veloci in pianura.
Il problema delle bici elettriche sono che mettono sui sentieri un sacco di persone che altrimenti girerebbero altrove.
anche in pianura le bici elettriche viaggiano di più, soprattutto se confronti pendolari ed utenti da città,
è vero che potenzialmente anche una bici normale tiene tranquillamente i 25 km/h, però se fai 15 minuti a 25km/h di sole gambe, quando arrivi in ufficio devi fare una doccia, se lo fai con la bici elettrica arrivi fresco anche se ci sono 30 gradi. Questo per dirti che oltre alle potenzialità del mezzo bisogna vedere i bisogni e le priorità dell'utente.
ma se cade l'asfalto e le sue ossa interagiscono per l'età anagrafica di 80 anni.
io le uso,pensa che il faro anteriore è doppio,purea me dà fastidio pagare per chi stabacca 1 pacchetto al giorno o in moto fa il badola.E non usa neanche le luci, se le ha,
quando un pirla si schianta, con colpa e aggravanti, il ns sistema sanitario lo riaggiusta gratis,
poi quando io vado a fare una visita medica pago il ticket per compensare le spese di degenza del pirla di cui sopra.
estimatori il fatto di non emanare odore di sudore, se utilizzato per raggiungere luoghi di socialità, e di ripiegarlo facilmente e proteggerlo così da furti portandolo con sè.
il ciclismo urbano è guerriglia!inoltre nessuno ti obbliga a pedalare come se ci dovessi vincere il giro
Ah non dirmeloil ciclismo urbano è guerriglia!
un mezzo che si sta diffondendo con l'aria di soppiantare bici ed ebici è il monopattino elettrico