E dopo il casco cosa manca ?

ciao!
attrezzatura di base per quale tipo di attività? alpinismo in generale?

comunque io ho quell'imbrago e mi trovo molto bene...:si:

Come attività che ti devo dire, sono principiante, quindi la definizione "alpinismo in generale" penso potrebbe andare.
Credo che dal trekking, si possa poi passare per la via ferrata e via via.

PS
Del prezzo pensi sia un buon prezzo ?

J
 
il prezzo è sicuramente ottimo...io l'avevo pagato 46 euro scontato!

riguardo l'attrezzatura...se vuoi iniziare con le ferrate ovviamente dovrai prendere un set da ferrata...poi tutto dipende da che attività vorrai andare a fare...

al corso di alpinismo base (A1) del CAI mi avevano fatto prendere questa attrezzatura "di base":
-imbragatura
-casco
-2 moschettoni HMS
-2 moschettoni a ghiera piccoli
-piastina Gi-Gi
-cordini vari
-piccozza
-ramponi
-scarpette da arrampicata e scarponi da alpinismo

il resto dell'attrezzatura (corde, rinvii, freni, ecc. erano messi a disposizione dagli istruttori)

fai conto che il corso comprendeva esperienze sia su roccia che ghiaccio...
 
il prezzo è sicuramente ottimo...io l'avevo pagato 46 euro scontato!

riguardo l'attrezzatura...se vuoi iniziare con le ferrate ovviamente dovrai prendere un set da ferrata...poi tutto dipende da che attività vorrai andare a fare...

al corso di alpinismo base (A1) del CAI mi avevano fatto prendere questa attrezzatura "di base":
-imbragatura
-casco
-2 moschettoni HMS
-2 moschettoni a ghiera piccoli
-piastina Gi-Gi
-cordini vari
-piccozza
-ramponi
-scarpette da arrampicata e scarponi da alpinismo

fai conto che il corso comprendeva esperienze sia su roccia che ghiaccio...

Io inizierei dalla Ferrata.
nello stesso sito alla voce ferrata propongono, oltre al casco e all'imbrago, un attrezzo con doppio moschettone che servirebbe per ?

J