E la mannaia Esee dove la mettiamo....

c'è poco da dire, ma quest'anno la Tops mette sul mercato oltre che la fionda, una serie di accette da bushcraft, e allora la Esee ci prova con la sua nuova mannaia ....
 
C

corey82

Guest
Scusate l'ignoranza, ma una mannaia cosi, a cosa serve nel bushcraft?
cioe, è uno strumento nato per determinati scopi tra cui la macellazione.
non metto in dubbio la sua capacita di spacco, ma visto che sono state obiettate le novità di tops, anche questa mi sembra andare un po fuori luogo....sbaglio?(adesso verrò scannato per questa mia "critica"):D
 
Scusate l'ignoranza, ma una mannaia cosi, a cosa serve nel bushcraft?
cioe, è uno strumento nato per determinati scopi tra cui la macellazione.
non metto in dubbio la sua capacita di spacco, ma visto che sono state obiettate le novità di tops, anche questa mi sembra andare un po fuori luogo....sbaglio?(adesso verrò scannato per questa mia "critica"):D

Quoto. La vedo utile solo in una mcelleria...
 
Ma si, sono oggetti che a quanto pare prendono spunto dai pionieri e dai trapper, i quali inizialmente e non solo usavano coltelli da cucina per quello che oggi chiamiamo bushcraft , non avevano coltelli appositamente studiati al massimo se li modificavano a piacere, ecco che anche la mannaia, veniva usata a mo di piccola accetta e esee ne riprende il concetto......:biggrin::roll:
 
C

corey82

Guest
Si ma non metto in dubbio che la forma sia adatta allo spacco ma non so per cos'altro!
sembra in stile ammazza zombie!:rofl:
 
Avrei preferito molto di più una piccola accetta firmata esee.
La mannaia mi sembra davvero poco utile.
Aggiungo anche che il nuovo esee 6 è davvero brutto con quella linea del manico.
 
dalle mie parti in campagna esistevano mannaie specializzate nello spacco dei ciocchi, per fare legna piccola o tagliare fascine. spesso ci si "batonava" o martellava sopra. si chiamavano "marassi", Angelo B. ne produce ancora uno classico, il manaresso tipo "Reggio Emilia".
 
Esatto! Ma è ben diverso da quel cesso che ha presentato esee. Le dimensioni contano!
Pensa che io son venuto su vedendo mio nonno usare tale "maràss" senza sapere che è una tipicità e che era il suo uso corretto. Lo credevo una mannaia spezza ossa e mi chiedevo a cosa servisse in realtà quel becco in fondo al dorso.
Quindi non ho imparato né ad usare il manaresso né a fare i salami e i ciccioli, ca**o! :(
 
Per le mannaie restiamo pure in Italia senza scomodarci io questa avevo chiesto se qualcuno voleva modificarla in coltello, ma vi ringrazio per avermi consigliato di tenerla così come è, penso sia manarsso tipo piemontese Certo che non ci vado a fare legna
140250-b4d58d3c07d0bf996d1f2a66a1b3eefd.jpg
 
Alto Basso