...e l'abbazia di Trisulti finì in gestione ad un campus politico...

e pensa che a me chiunque venera qualcosa che non si tocca,guarda o misura con uno strumento mi suscita tanta ma tanta indifferenza
 
a me quelli che venerano il dio denaro fanno venire molti sputi di riflessione.

se e' voluto e' semplicemente stupenda e me la segno che mi torna buono, altrimenti e' il miglior lapsus linguae che abbia mai letto, l'errore giusto al momento giusto!

per il resto, prima che ci sbraniamo tra credenti, non credenti, miscredenti e bestemmianti, meglio se torniamo felicemente in tema :)

il discorso IMHO e' semplice: quell'abbazia e' stata costruita dalla gente (dai frati?) della zona, e' bene che sia a disposizione della gente della zona per il bene della collettivita'. tutto qua :)
 
se e' voluto e' semplicemente stupenda e me la segno che mi torna buono, altrimenti e' il miglior lapsus linguae che abbia mai letto, l'errore giusto al momento giusto!

per il resto, prima che ci sbraniamo tra credenti, non credenti, miscredenti e bestemmianti, meglio se torniamo felicemente in tema :)

il discorso IMHO e' semplice: quell'abbazia e' stata costruita dalla gente (dai frati?) della zona, e' bene che sia a disposizione della gente della zona per il bene della collettivita'. tutto qua :)

Infatti, vedi che la gente è in gamba, a dispetto delle macchinazioni dei politicastri (di ogni schieramento).
 
e' bene che sia a disposizione della gente della zona per il bene della collettivita'. tutto qua
Ottima prospettiva ma, c'è sempre un "ma" :), dev'essere ANCHE in grado di mantenerla in forma autonoma o, diversamente, è un altra carrozza che si aggiunge al lungo carrozzone e questo, sinceramente, non è più accettabile.

Non mi piacciono i "circoli politici", in generis, bianchi rossi verdi gialli neri indaco grigio topo che siano, ma mi piace ancora di meno quando aumentano le tasse, o riducono le risorse, per mantenere una struttura che "una" comunità locale dichiara fondamentale, importante, significativa, aggiungete tutti gli aggettivi che volete, non cambia il discorso.

Ciao :si:, Gianluca
 
Concordo con Gianluca.
Si è arrivati all'affitto per salvaguardare la struttura dal degrado dell'abbandono, ma se era così importante probabilmente una proposta di un qualunque ente pubblico poteva avere un riscontro concreto.
Magari l'ente proprietario poteva vincolare l'affitto all'utilizzo non esclusivo della struttura.
Al netto di qualunque discussione relativa a questioni di fede o meno.
 
Infatti, vedi che la gente è in gamba, a dispetto delle macchinazioni dei politicastri (di ogni schieramento).

lo spero, purtroppo dalle mie parti non ho esempi altrettanto costruttivi (penso ai cementifici, l'unico che ha chiuso lo ha fatto solo perche' il mercato era in crisi e ha dato la colpa ai comitati, quando dovevano essere riconvertiti senza perdita di posti di lavoro nel 1989)

Ottima prospettiva ma, c'è sempre un "ma" :), dev'essere ANCHE in grado di mantenerla in forma autonoma o, diversamente, è un altra carrozza che si aggiunge al lungo carrozzone e questo, sinceramente, non è più accettabile.

Non mi piacciono i "circoli politici", in generis, bianchi rossi verdi gialli neri indaco grigio topo che siano, ma mi piace ancora di meno quando aumentano le tasse, o riducono le risorse, per mantenere una struttura che "una" comunità locale dichiara fondamentale, importante, significativa, aggiungete tutti gli aggettivi che volete, non cambia il discorso.

Ciao :si:, Gianluca

questo e' verissimo :) ma ho anche esempi positivi, ad es il parco fenderl a vittorio veneto :)

http://www.parcofenderl.it/

per inciso, vittorio veneto e' IMHO un ottimo esempio di gestione: una citta' unita, in cui la gente cerca di venirsi incontro e i politici, invece di urlare "dimettiti" e roboanti proclami, collaborano davvero per il bene comune.

Concordo con Gianluca.
Si è arrivati all'affitto per salvaguardare la struttura dal degrado dell'abbandono, ma se era così importante probabilmente una proposta di un qualunque ente pubblico poteva avere un riscontro concreto.
Magari l'ente proprietario poteva vincolare l'affitto all'utilizzo non esclusivo della struttura.
Al netto di qualunque discussione relativa a questioni di fede o meno.

si, in effetti e' un buon punto, pero' c'e' da dire che enti e personaggi di quel tipo a volte "convincono" la gente della zona a girare alla larga dalla villa

e un esempio l'ho visto anche a pochi km da casa mia, con la villa comprata da un noto politico veneto e tutto quel che ne e' seguito...
 
questo e' verissimo :) ma ho anche esempi positivi, ad es il parco fenderl a vittorio veneto :)

http://www.parcofenderl.it/

per inciso, vittorio veneto e' IMHO un ottimo esempio di gestione: una citta' unita, in cui la gente cerca di venirsi incontro e i politici, invece di urlare "dimettiti" e roboanti proclami, collaborano davvero per il bene comune.
Per principio non sono "chiuso" a nulla nel senso che ritengo che tutto sia possibile, anche che un politico sia onesto :D, però bisogna fare i conti con la "storia" ;) ed essere comunque anche critici oltre che possibilisti, comunque mi auguro che quì siano in grado di trovare soluzioni economicamente autonome e non come con gli "emigranti" che tutti vogliono, risorse fondamentali, solidarietà irrinunciabile, ma poi "li" vogliono nel comune vicino e non nel proprio quartiere (ok è un pò polemica ........ ma penso che ci stia nel contesto).

Ciao :si:, Gianluca
 
WF, anche le clausole vanno scritte bene, fai che ti salta tutto o che multi pesantemente e con progressione geometrica chi viola le clausole di contratto. Ovviamente la multa deve essere basata sulle possibilità di chi affitta. Sei pronto a pagare, che ne so, 100000€ al mese di affitto? ok ti viene appioppata una multa di un mese di affitto la prima volta, dalla seconda in poi.......... Prima o poi o molla il colpo o rinuncia.
 
Alto Basso