E' lo zaino per me?!?

Adatto il testo di una vecchia canzone...

E' lo zaino per me?!?
Fatto apposta per me....

che vi pare di questo zaino della Solognac?
https://www.decathlon.it/zaino-caccia-x-access-20-50-l-id_8382535.html

50lt
spallacci e schienale leggermente imbottiti cinghie laterali per il fissaggio di pezzi ingombranti (ascia, pala, bastoncini)
attacchi simil molle
peso contenuto (1Kg)

che ve ne pare???
Pregi /difetti / osservazioni ???????
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

l'ho visto di persona a torri di quartesolo, e' uno di quelli che voglio comprare piu' avanti comunque, nella versione da 30 l (avevano solo il 50).

in versione da 50 l non mi tornava il fondo, non particolarmente imbottito (tipico degli zaini da caccia), ma comunque non male. gli attacchi simil molle del deca non sono del tutto standard, non so se siano compatibili col molle vero e proprio.
 
Notato anche io, però come te avrei voluto vederlo e provarlo, nei negozi non lo trovi, sono passato per Milano e ho visitato la se va In centro ma nulla solo on line. Avrei preferito taschelaterali poco più alte.per 50l il prezzo c è
 
Invecchiando, si diventa noiosi. Ed io sto invecchiando… quindi: per che tipo di utilizzo lo compri? Passeggiate? Alpinismo? Trekking? Di quanti giorni?
Da giovane pensavo "prendo uno zaino". Con gli anni, ho capito che ogni zaino ha un impiego specifico. Non dico di farsi la collezione di zaini, ma se non ci dici per che cosa lo usi, che cosa ne possiamo sapere, noi, per un buon consiglio?
 
Uscite nei boschi, bushcraft, trekking brevi max 2 giorni, passeggiate "attrezzate" in montagna sotto la linea degli alberi. Attualmente uso uno zaino Miltec da 36 litri con una miriade di attacchi molle, ma date le tasche risicate nelle dimensioni sono obbligato ad appendere fuori sacco a pelo, materassino e altra roba ingombrante. Salendo di litraggio con una sacca unica limiterei al minimo la roba appesa fuori. Ultimo ma non meno importante dettaglio è il peso. lo zaino che uso ora pesa 1.6Kg. Questo è dichiarato ad 1 solo chilo. In alternativa sto valutando uno zaino da 30-40 litri tipo militare con 2-3 tasche ma anche li avrei un sacco di roba appesa fuori
 
Io ho il 30 lt e mi ci trovo benissimo.Ma mi piacciono tutti i prodotti Solognac però non sempre si trovano perchè pochi Deca hanno il settore caccia. Gli zaini militari sono accattivanti ma spesso sviluppano troppo in spessore facendo l'effetto pinna di squalo e sono pesantucci,IMHO
 
l'ho visto di persona a torri di quartesolo, e' uno di quelli che voglio comprare piu' avanti comunque, nella versione da 30 l (avevano solo il 50).

in versione da 50 l non mi tornava il fondo, non particolarmente imbottito (tipico degli zaini da caccia), ma comunque non male. gli attacchi simil molle del deca non sono del tutto standard, non so se siano compatibili col molle vero e proprio.
Poi il 30 lt ha l'alloggio esterno con tasca per il fucile,ma ci puoi mettere comodamente le canne da pesca.
 
Io ce l'ho un paio di zaini militari, ti dirò se gli attacchi fuori della roba, o anche solo per via di fibie e fibiette, poi quando ti muovi sotto, sopra e per non dire in mezzo la linea degli alberi si attaccano da tutte le parti, tocca sfoltire il sottobosco prima di passarvi.
 
Ho trovato lo zaino ideale per te.
Comodo per andare pure in bici.

FB_IMG_1527159498749.jpg
 
Si, va bene, ma non buttare il 36 litri: per cose poco impegnative sarà l'ideale. Una delle cose che non sopporto è lo zaino mezzo vuoto. Non sta fermo! Ma come ho già detto, sono solo un vecchio noioso.
 
Alto Basso