E questo lo avevate mai visto?

Non sono allevatore e ignoro la cosa...ma...perchè andrebbe ucciso?
Rischia di minacciare il sangue dei cinghiali allevati (nel caso di accoppiamenti) e far nascere nuovi incroci di scarsa qualità?
 
Nooooooooooo

Scusate ho visto degli esemplari simili qlk giorno fa ma non in liberta ma in cattivita............
Chiedendo che razza era mi risp:
Che era un incrocio fra una scrofa e un maiale americano nero niente di cio.........ma se nel tuo caso si trova in liberta potrebbe alterare delle linie di sangue dei cinghiali
 
No non è un albino, casi di albinismo nei cinghiali e di melanismo in altri animali (daini) ho avuto modo di vederne, anzi abbiamo negli anni catturato alcuni cinghiali bianchi, o meglio "biondi" ma mai "dalmata" segno di evidentissimo incrocio con il maiale.

Io sono per l'eliminazione. Sempre che non sia un maiale.
 
Mah di maiali così ne ho visti e forse se la memoria non mi inganna ho avuto anche qualche maialetto a chiazze nere, ma se mi dite che è un cinghiale sarà credo sicuramente incrociato con un maiale domestico.

O.T.
aioh! dimonios! avanti forza paris!
.........Semus istiga de cudd'antica zente ch'à s'innimigu frimmaiat su coro boh! boh! es nostra oe s'insigna pro s'onore de s'Italiae de Saldigna
Sa fide nostra no la pagat dinari aioh! dimonios! avanti forza paris.
olasvadas scusa se te lo chiedo ma tu sei un pò sardo? Dalla faccia direi di si e poi quelle parole dell'inno................. :D :D :D
 
non so se sia vero, ma qualche allevatore mi disse che l'incrocio tra maiale e cinghiale genera una prole sterile, un pò come i muli, con la differenza che al palato rimane molto buono
 
Ma quale cinghiale dalmata, è un incrocio tra un suino nero e un suino bianco (che è rosa), appena la trovo metto un'altra foto
ciao
 
vi rivelo una cosa:
se mettete una coppia di maiali domestici in un ambiente selvatico, essi svilupperanno una discendenza che, anche a causa di accoppiamenti tra consanguinei (infatti non è per niente scontato che un cinghiale e un maiale si accoppino), plasmerà il proprio corpo in base all'ambiente dove crescono. già la quarta generazione selvatica discendente dai maiali domestici, senza alcuna ibridazione con cinghiale, avranno le sembianze di un grosso sus scrofa attila. le due generazioni nel mezzo avranno tratti somatici bizzarri: albinismo, dalmata, sembianze da maiale ma colori da cinghiale, sembianze e colori da maiale ma zanne sviluppate.
p.s. a maccarese ce ne sono tantissimi di cosidetti "cinghiali dalmata"
 
.........semus istiga de cudd'antica zente ch'à s'innimigu frimmaiat su coro boh! Boh! Es nostra oe s'insigna pro s'onore de s'italiae de saldigna
sa fide nostra no la pagat dinari aioh! Dimonios! Avanti forza paris.

νομίζω ότι είναι γραμμένο σε διάλεκτο σαρδηνίας. σωστό; :)
 
Sono sempre più convinto che si tratti di un incrocio.

νομίζω ότι είναι γραμμένο σε διάλεκτο σαρδηνίας. σωστό;

O.T.
Va bene scusa ora traduco :D :D :D :
Siamo la traccia di quell'antica gente che fermava il cuore al nemico
Oggi le loro insegne sono nostre per l'onore dell'Italia e della Sardegna
La nostra fedeltà non ha bisogno di essere remunerata andiamo!
Diavoli! avanti, Forza Insieme!
(INNO DELLA BRIGATA SASSARI Nell'ordinamento provvisorio del 1919 la Brigata "Sassari" viene mantenuta tra le Brigate permanenti come riconoscimento per lo straordinario valore dimostrato in guerra. ((tratto dal sito Associazione Nazionale Brigata "Sassari")).)
 
Va bene scusa ora traduco :D :D :D :
Siamo la traccia di quell'antica gente che fermava il cuore al nemico
Oggi le loro insegne sono nostre per l'onore dell'Italia e della Sardegna
La nostra fedeltà non ha bisogno di essere remunerata andiamo!
Diavoli! avanti, Forza Insieme!
(INNO DELLA BRIGATA SASSARI Nell'ordinamento provvisorio del 1919 la Brigata "Sassari" viene mantenuta tra le Brigate permanenti come riconoscimento per lo straordinario valore dimostrato in guerra. ((tratto dal sito Associazione Nazionale Brigata "Sassari")).)

Ora mi è chiaro!!! Thanks!!! :D:D:D
 
olasvadas scusa se te lo chiedo ma tu sei un pò sardo? Dalla faccia direi di si e poi quelle parole dell'inno................. :D :D :D
OhhSSignur no.

Sono un milanese, che ha vissuto qualche stagione in Sardegna, che ha una piccolissima proprietà sull'Isola, nel Sassarese e pochi ottimi amici sparsi al Nord e al Sud.

Arriverò a Olbia il primo WE di Luglio, anche se preferisco il mese di Settembre per vivere la Gallura e ripartirò alla fine del mese.

Nel mezzo devo fare il badante a mia madre, un po' malconcia, andare a Cagliari da un amico, o trovarci da qualche parte e poi mare e tranquillità.

Per l'inno e/o il motto rispetto e ammirazione per la Brigata Sassari fanno sì che sia presente anche sul mio cellulare, suoneria che identifica i numeri di telefono dei gruppo di cari amici.

buona giornata a tutti :)
 
quell'esemplare è probabilmente un incrocio di maiale e cinghiale, anche se di colorazione differente dal normale incrocio.... sicuramente non è un "albino" come già detto da olasvadas.
E' pertanto da evitare che prolifichi in natura poichè andrebbe una volta di più a mischiare il sangue dei cinghiali, e i suoi discendenti tenderebbero a essere più prolifici del normale causando un incremento di popolazione già visto altrove che crea solo problemi...
Che questo sia fatto con l'abbattimento o con una semplice cattura è discutibile, ma sicuramente deve essere fatto.

Dalle mie parti, provincia di Torino, vi sono zone dove i cinghiali sono stati interamente sostituiti dai porcastri, discendenti di quegli incroci...
Sono molto più grandi della media dei cinghiali, molto più prolifici sia come numero di figli per volta sia come quantità di figliate all'anno; sono anche più 'menefreghisti' del contatto con l'uomo, spesso attraversano in gruppo le strade ignorando le macchine che arrivano.
E, ovviamente, creano gravi danni all'agricoltura perchè aumentando di molto il numero, aumentano di molto i casi in cui rovinano i terreni scavando.
 
Certo che siete razzisti... Bianco a macchie nere... E se fosse nero a macchie bianche ahahahahaha scherzo, che sia bianco o nero o a pallini io accendo la brace uauauaua cinghiali? Tutti buoni!
Mi sento un Po obelix ma i cinghia.i sono come le fruit joy..tu resistere non puoi!
Comunque potrebbero allevarli, se sono così prolifici perché non mangiarli
 
Comunque potrebbero allevarli, se sono così prolifici perché non mangiarli

beh, ma lo fanno già, per produrre tutte le salsicce di cinghiale che vengono vendute. I produttori NON possono comercializzare carne che non sia stata seguita dall'inizio alla fine dai veterinari e dalle ASL.
 
Dragoonflame

:D Intendevo dire che esistono già gli allevamenti di cinghiale ad uso alimentare, con tutte le garanzie di legge. Altrimenti non ci sarebbero le salsicce di cinghiale sugli scaffali degli autogrill.
Anche se ora si parla di regolamentare la commercializzazione diretta della selvaggina, l'utilizzo di carne NON di allevamento (carne di cinghiale catturato a caccia) in un macello normale mi risulta essere vietata.
 
Alto Basso