... e se vi capitasse di dover scegliere ?

machete.jpg



Uno non mi basta, faccio come lui, dovreste girare anche voi coi vostri coltelli altrimenti a cosa servono:)
 
la cosa che noto e' che, potendo scegliere due lame, molti scelgono una pinza multiuso come seconda. ognuno ha i suoi motivi, e penso che potremmo aprire un thread tipo "pinza multiuso: quale, perche' si e perche' no". in "alone" solo un concorrente di una edizione la ha scelta, se non ricordo male

edit: e rincaro la dose, se fossero concesse tre lame non so quale sarebbe la mia prima, la seconda penso che sarebbe una pinza pieghevole multiuso, ma la terza sarebbe sicuramente una forbice da pesca a becco piatto.
 
Si GreenGabri è il surv tac 7? Perchè pur, godendo di più ad usare L'M7, il surv tac è una spranga di acciaio tagliente e non avrei remore ad abusarne, inoltre il 1095 temprato sui 58 lo riesco ad affilare anche con una pietra un pò dura, lo sleipern no, mi aiuterei con la lima della rebar. Non ho il cuore di usare l'M7 come piede di porco, il tac invece porta sega!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
 
Si GreenGabri è il surv tac 7? Perchè pur, godendo di più ad usare L'M7, il surv tac è una spranga di acciaio tagliente e non avrei remore ad abusarne, inoltre il 1095 temprato sui 58 lo riesco ad affilare anche con una pietra un pò dura, lo sleipern no, mi aiuterei con la lima della rebar. Non ho il cuore di usare l'M7 come piede di porco, il tac invece porta sega!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Non ho capito...

Se hai la possibilità di 2 lame, e scegli M7+pinza multiuso, ma l'M7 non hai il coraggio di usarlo come piede di porco, allora come piede di porco usi la pinza? o_O
 
Non ho capito...

Se hai la possibilità di 2 lame, e scegli M7+pinza multiuso, ma l'M7 non hai il coraggio di usarlo come piede di porco, allora come piede di porco usi la pinza? o_O
T'hai proprio ragione, scritto come ho scritto non vuol dire una saw!!!:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: Volevo, dire la pinza con i suoi attrezzi mi permette un minimo di lavorare il metallo, tagliare del filo di ferro, senza usare il filo M7 (userei lo spigolo vivo del dorso del surc tac, no la parte seghettata), levare un chiodo anche grosso senza dove fare leva con l'M7. Come piede di porco non vanno bene entrambi (tipo aprire una porta). Intendevo leva chiodi. Abbiate venia, il neurone lo stavo usando per lavorare, ho scritto di getto:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
Non ho dubbi! una sola lama? Un bel balestrone da 18 cm. di lama, 6-7 cm. di spessore, convesso quanto basta, fulltang, con il codolo rastremato e finger choil, naturalmente auto costruito; anzi sarà il prossimo che mi faccio.

Due lame? Un accetta da 450 GR. al massimo di testa, ma con il manico bello lungo (45-50 cm.) ed un coltello bushcraft, in acciaio k720, 12-13 cm. di lama e 12 cm. di manico, 5 mm. di spessore, fulltang con il codolo alleggerito, naturalmente anche questo auto costruito (mi fido molto di me stesso).

Tre lame? Le due di cui sopra più un seghetto katana boy della silky.
 
Non ho dubbi! una sola lama? Un bel balestrone da 18 cm. di lama, 6-7 cm. di spessore, convesso quanto basta, fulltang, con il codolo rastremato e finger choil, naturalmente auto costruito; anzi sarà il prossimo che mi faccio.

Due lame? Un accetta da 450 GR. al massimo di testa, ma con il manico bello lungo (45-50 cm.) ed un coltello bushcraft, in acciaio k720, 12-13 cm. di lama e 12 cm. di manico, 5 mm. di spessore, fulltang con il codolo alleggerito, naturalmente anche questo auto costruito (mi fido molto di me stesso).

Tre lame? Le due di cui sopra più un seghetto katana boy della silky.

6-7 cm di spessore ? bella bestia ! lo porti col muletto ?
 
Alto Basso