Informazione E se volessi ciaspolare anch'io??

Uffa, che invidia! :wall::wall:Tutti gli avventurosi centro settentrionali a ... ciaspolare sulla neve !!!
E io? Che faccio, sto a rosicà? :((come mi pare si dica a Roma)

Eh no!
E qui viene la domanda: o_O
se volessi fare una prima esperienza con le ciaspole (figuratevi ancora manco ce le ho!!) ...
restando il più possibile in zona (punto di partenza provincia di Napoli) ...

cosa mi consigliereste??
 
mai ciaspolato, ma da napoli, neve permettendo, potresti facilmente arrivare a laceno e quindi mt cervialto, (o anche direttamente sul terminio), oppure a nord sul matese.

su campania meteo ci sono le webcam da laceno per la situazione neve

Uffa, che invidia! :wall::wall:Tutti gli avventurosi centro settentrionali a ... ciaspolare sulla neve !!!
E io? Che faccio, sto a rosicà? :((come mi pare si dica a Roma)

Eh no!
E qui viene la domanda: o_O
se volessi fare una prima esperienza con le ciaspole (figuratevi ancora manco ce le ho!!) ...
restando il più possibile in zona (punto di partenza provincia di Napoli) ...

cosa mi consigliereste??
 
Se ho una congiunzione astrale favorevole tra impegni, condizioni metereologiche e psicofisiche, a febbraio voglio affrontare la prima ciaspolata. anch'io sono senza racchette da neve, ho solo le ghette, ma andrò con un gruppo che me le presta. Se la cosa mi garba potrei valutare un futuro acquisto (altra congiunzione astrale-monetaria necessaria) :D
 
Quaggiù é dura per chi ama la neve, inverno troppo scialbo e pure secco, quella poca neve che c'era é stata spazzata via dall'alito caldo della vicina Africa. Adesso come adesso anche il Matese non ha neve; ti capiterebbe quello che tante volte é capitato a me: portarle e usarle solo come zavorra appesa allo zaino
 

Ho letto!!!! Deve essere stata una bella escursione ... compresa la soddisfazione di aver tenuto botta nei confronti dei pseudonippogiovanilisti!! :D
Alle vecchie volpi non la si fa :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
Grazie per la segnalazione: Monte Cervati aspettami!!!
P.S.
ma adesso ci sarà neve?



Per la neve la vedo dura. Qua sotto ai 1500 mt non c'è piu' niente
guarda il Pian Perduto, sempra un campo di bocce...
http://www.meteoappennino.it/index.php?option=com_stazsci&Itemid=46
 
ma adesso ci sarà neve?

si ce n'è abbastanza.......io sono proprio sotto il cervati ed è parecchio imbiancato!!

Ti posso segnalare che attualmente vado a sciare sul monte sirino e ci sono circa 30 cm di neve, quindi un pensierino puoi farlo anche lì.
prò non aspettare troppo perchè sta facendo caldo.....
si segnalo il sito del monte sirino...ciao
Home | Sirino Sci


......tra l'altro sono anch'io quasi deciso all'acquisto delle ciaspole, quindi potremmo organizzarci e uscire insieme...
 
Ultima modifica:
ma adesso ci sarà neve?

si ce n'è abbastanza.......io sono proprio sotto il cervati ed è parecchio imbiancato!!

Ti posso segnalare che attualmente vado a sciare sul monte sirino e ci sono circa 30 cm di neve, quindi un pensierino puoi farlo anche lì.
prò non aspettare troppo perchè sta facendo caldo.....
si segnalo il sito del monte sirino...ciao
Home | Sirino Sci


......tra l'altro sono anch'io quasi deciso all'acquisto delle ciaspole, quindi potremmo organizzarci e uscire insieme...

Grazie mille della segnalazione e ... felice di risentirti: hai visto il gruppo "all'ombra del Vesuvio" come è cresciuto ? !!!
 
mai ciaspolato,

E non ti è mai venuto la curiosità, lo sfizio di provare? :D

eccome no, ma devo procurarmi ciaspole + eventuali catene da neve per l'auto :D

comunque, allargando il raggio, gli altri ti hanno segnalato Cilento e Lucania; a pari distanza da Napoli ci sono anche le Mainarde, montagne dalle quote interessanti e belle tutto l'anno.
Per la neve invece bisogna essere fiduciosi e attendere ancora qualche settimana, dato che nei prossimi cinque giorni lo zero termico è previsto attorno ai 3000...
 
Allora visto che già siamo un bel pò che sentiamo ... il richiamo della ... ciaspola .... mi sembra di capire che non ci resta che aspettare e magari più in là si può organizzare qualcosa. Nel frattempo mi sa che ci tocca guardarci qualche mercatino o qualche saldo per l'acquisto ... :D visto che Natale :) e la Befana sono già passate e ... abbiamo perso l'occasione per farcele regalare :biggrin:

:rofl: :rofl::rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
 
...qualche saldo per l'acquisto ...

L'acquisto ti rende più indipendente nella scelta degli itinerari, comunque se è solo per una prova tieni presente che nelle stazioni sciistiche spesso si affittano.

Quanto agli itinerari ti voglio segnalare gli accessi del versante laziale del Parco d'Abruzzo cui puoi arrivare con superstrada Cassino-Sora: Val Canneto (Settefrati) Monti della Meta (Picinisco) Monte Cavallo, Monte Mare (Picinisco, Collelungo).

La Val Canneto è magica: c'é un torrente di fondo valle con piccole cascate e ti puoi ritagliare la passeggiata a secondo delle tue forze (in teoria si arriva a Forca Risuni in pratica chissà).

C'é qualcuno di Frosinone in linea che ci possa aggiornare sulla situazione neve?
 
...qualche saldo per l'acquisto ...

L'acquisto ti rende più indipendente nella scelta degli itinerari, comunque se è solo per una prova tieni presente che nelle stazioni sciistiche spesso si affittano.

Quanto agli itinerari ti voglio segnalare gli accessi del versante laziale del Parco d'Abruzzo cui puoi arrivare con superstrada Cassino-Sora: Val Canneto (Settefrati) Monti della Meta (Picinisco) Monte Cavallo, Monte Mare (Picinisco, Collelungo).

La Val Canneto è magica: c'é un torrente di fondo valle con piccole cascate e ti puoi ritagliare la passeggiata a secondo delle tue forze (in teoria si arriva a Forca Risuni in pratica chissà).

C'é qualcuno di Frosinone in linea che ci possa aggiornare sulla situazione neve?

Non basta il "thanks" !!! GRAZIEEE !!! :)
Mi hai aperto un mondo molto a portata di mano (circa 1 ora e mezza di auto da casa mia): questo versante laziale del Parco deve essere davvero uno spettacolo, e tutto raggiungibile abbastanza comodamente !
scusa se chiedo ma da Napoli
A1 fino a Cassino
poi ... la superstrada per Sora sarebbe la SS630 che trovo su viamichelin ?
 
Ultima modifica:
Alto Basso