e-waste, inquinamento (e spreco) della nostra societa'

bè,da qualche parte i soldi per la caciarata covid devono pur prenderli no? Ho comprato una chiavetta in 10 anni,posso ancora permettermela.
Per il resto farà contenti quei nerd che nella loro vita vedono 10 persone all'anno.

Un motivo in più per continuare col vecchio mivarone e con gli altri 5 che ho in cantina di gente che si è affrettata a sbolognare il vecchio ai parenti per prendere quegli schermi piatti che con 40 W per canale suonano come i telefonini!
 
La tassa di cui si parla è specificamente destinata alla SIAE come compensazione dei mancati proventi derivanti dall' impiego dei supporti di registrazione per memorizzare musica video ecc è escluso quindi che i soldi vengano utilizzati per la "caciarata COVID" oltretutto sarebbero una goccia d' acqua nel mare.
 
Credo che confondi la Tv intesa come oggetto atto a guardare contenuti (eventualemte trovati "altrove") con "la TV" intesa come canali di distribuzione (broadcasting) di contenuti (via etere o via cavo).

"Senza Tv" significa fruire dei "contenuti" esclusivamente in luoghi pubblici (cinema, auditorium, teatri e quent' altro) non starsene in casa a guardare youtube o netflix sullo schermo del pc, che è solo una Tv più piccola.
--- ---

Franceschini ha ascoltato il vostro grido di dolore, ma adesso... non vi lamentate!

La notizia: aumentata la tassa sui supporti informatici (hard disk, cd, chiavette usb ecc) ed estesa a Tv, telefonini ecc (vedi)

non dare mai per scontata la tua idea di quel che fanno gli altri ;)
Anche al cinema, auditorium o teatro si possono vedere cose ignobili sai?
Io non confondo niente, so la differenza fra il guardare "cose" per intontire la mente e contenuti con qualità culturali, è questo che fa la differenza non il luogo in cui se ne usufruisce come vorresti fare credere tu, al di là del fatto che io ad esempio già in partenza preferisco i libri per cui non sto a guardare chissà che.

Quanto alla tassa sui supporti digitali è solo figlia di una classe politica ignorante e venduta che posso solo sperare scompaia quando riusciremo a votare nuovamente. Purtroppo temo che siano troppi i ciechi che continueranno a votare per fede invece che per logica... basta sentire i discorsi per strada o leggere i post sui forum.
 
non sono un'asceta, tutt'altro, non ho la tv, ma un pc e un cellullare che cambiero' quando sarà morto. la tv non ce l'ho perché non mi serve e perché credo profondamente alla tesi di popper espressa in : "cattiva maestra televisione". i consumi devono cambiare e cambiare non significa rinunciare. significa, come ho scritto sopra, tenere un cellulare peri 10 anni invece di 2 e magari poterlo riparare.
 
non dare mai per scontata la tua idea di quel che fanno gli altri ;) ...

Parlando di e-waste dò per scontato che sei "in topic" quindi "senza Tv" = "senza un apparecchio che poi diventerà un rifiuto elettronico"

guardare "cose" per intontire la mente ...

lo sento dire spesso da gente che venti anni fa ha buttato il Tv dalla finestra, poi parlandoci ho l'impressione che il loro mondo si sia fermato a 20 anni fa.
 
Il mio Sony Triniton a tubo catodico mi ha lasciato qualche anno fa dopo 20 anni di servizio. Scommettiamo che il Sony nuovo che ho preso non arriva al decimo?
 
Parlando di e-waste dò per scontato che sei "in topic" quindi "senza Tv" = "senza un apparecchio che poi diventerà un rifiuto elettronico"



lo sento dire spesso da gente che venti anni fa ha buttato il Tv dalla finestra, poi parlandoci ho l'impressione che il loro mondo si sia fermato a 20 anni fa.


appunto... dai troppe cose per scontate ;)
 
non dare mai per scontata la tua idea di quel che fanno gli altri ;)
Anche al cinema, auditorium o teatro si possono vedere cose ignobili sai?
Io non confondo niente, so la differenza fra il guardare "cose" per intontire la mente e contenuti con qualità culturali, è questo che fa la differenza non il luogo in cui se ne usufruisce come vorresti fare credere tu, al di là del fatto che io ad esempio già in partenza preferisco i libri per cui non sto a guardare chissà che.

Quanto alla tassa sui supporti digitali è solo figlia di una classe politica ignorante e venduta che posso solo sperare scompaia quando riusciremo a votare nuovamente. Purtroppo temo che siano troppi i ciechi che continueranno a votare per fede invece che per logica... basta sentire i discorsi per strada o leggere i post sui forum.
salute, anche fra i libri si trovano cose ignobili a volte!!
 
Come nella precedente transizione al digitale terrestre, per il DVB T2 ci saranno economici decoder (al posto di cambiare l'intero televisore), ad esempio questo in offerta su Amazon a 28€:

https://www.amazon.it/Digitale-Terr...9Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

Se ci sono alternative praticabili "si praticano", come fa un buon consumatore.
Elettrodomestici-macchine nuove consumano meno (di solito), e ma durano generalmente meno: se si vuole che durino un po' di più bisogna spendere un po' di più.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Come nella precedente transizione al digitale terrestre, per il DVB T2 ci saranno economici decoder (al posto di cambiare l'intero televisore), ad esempio questo in offerta su Amazon a 28€:

https://www.amazon.it/Digitale-Terr...9Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

Se ci sono alternative praticabili "si praticano", come fa un buon consumatore.
Elettrodomestici-macchine nuove consumano meno (di solito), e ma durano generalmente meno: se si vuole che durino un po' di più bisogna spendere un po' di più.

Infatti ho salvato, proprio pochi giorni fa, un bel tv tubo catodico Philips perfettamente funzionante che stava per finire buttato. Ho risparmiato ad una persona l'acquisto di un nuovo tv e lo smaltimento di uno vecchio, convincendola a riutilizzarlo comprando un decoder.
Però queste operazioni di cambio segnale sono assolutamente deprecabili e produrranno una marea di spazzatura inutile oltre che invogliare la gente a comprare tanto per, senza che ve ne sia alcuna necessità.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso