Ecco come ammazzano le api.

38 agricoltori indagati per disastro ambientale:
con i loro pesticidi hanno sterminato decine di migliaia di api.
Per info: qui .
Ipnotizzati dal guadagno non si rendono conto che danneggiano anche la loro attività.
miele-api-675.jpg
 
Ultima modifica:
più che altro finisce anche con la troppa chimica.

Un conto è riempire di mozziconi la stufa e dare una vampata prima dello spegnimento estivo per non trovarsi la canna fumaria "vespata" ,un conto è avvelenare campi interi.

Il segno CLASSICO e inconfondibile che si tratta di sostanze neurotossiche è dato dal tremolio delle api. Tipico segno di avvelenamento chimico.
 
più che altro finisce anche con la troppa chimica.

Un conto è riempire di mozziconi la stufa e dare una vampata prima dello spegnimento estivo per non trovarsi la canna fumaria "vespata" ,un conto è avvelenare campi interi.

Il segno CLASSICO e inconfondibile che si tratta di sostanze neurotossiche è dato dal tremolio delle api. Tipico segno di avvelenamento chimico.

Tranquillo, dalla pure sempre la fiammata alle vespe, di per sé non servono a nulla nella impollinazione, rompono le palle e mangiano le api. Io sul lavoro quando le trovo le anniento senza tanti ripensamenti. Meglio loro annientate che io punto. Le api più volte mi hanno sciamato vicino o sopra la testa, mai una che mi abbia punto. Addirittura quando impollinano la siepe del comune vicino alla fontana, mi diverto ad accarezzarle sulla schiena e devo dire che per una volta se lo fanno fare….la seconda si tolgono. Sono adorabili.
 
Alto Basso