Ecco perche si dice 'furbo come una volpe'!!

Leggete questa storia trovata oggi sul sito del corriere:



È ACCADUTO NELLA REGIONE DI GRODNO, IN BIELORUSSIA. LO RIPORTANO I MEDIA RUSSI
Volpe ferita "spara" al cacciatore
L'uomo colpisce la preda e le si avvicina, ma l'animale, ancora vivo, fa partire accidentalmente un colpo e fugge



Episodio bizzarro in Bielorussia: una volpe ferita ha "sparato" al cacciatore che aveva cercato di ucciderla, facendolo finire in ospedale con un proiettile in una gamba. È accaduto nella regione di Grodno, e la notizia, degna di un manuale del giornalismo, viene pubblicata dai principali media russi che ricostruiscono con abbondanza di particolari la dinamica di un incidente che ha dell'incredibile.
LA DINAMICA - Dopo aver centrato la volpe, il cacciatore si è avvicinato alla sua preda cercando di immobilizzarla e di finirla a mani nude. L'animale però ha reagito e nella colluttazione è riuscito a saltare contro l'uomo e con una zampa ad azionare accidentalmente il grilletto del fucile facendo partire il colpo ancora in canna. La volpe è riuscita quindi a fuggire e il cacciatore è stato costretto a rivolgersi al pronto soccorso per farsi estrarre il proiettile da una gamba.


che dire? :) :)
 
non si può non essere dalla parte della volpe ... :si:

anche se ... incontrare animali armati di fucili :-xnei boschi sarebbe davvero inquietante ma forse metterebbe in pari la questione con i cacciatori !!!

"parità" !

...

forse sono stato troppo cinico? :poke:
 
io tifo per la volpe, non sono contrario alla caccia se viene fatta con criterio cioe' se vengono cacciati animali che verranno mangiati e che non sono a rischio , va non vedo il motivo per sparare ad una volpe , si che c'e' chi le mangia ma sono casi sporadici.
 
a parte che mangiare la carne di volpe non non è un fatto così sporadico, vi assicuro che si tratta semplicemente di abitudini regionali; in Abruzzo, Campania e Calabria ho le prove che esistono comunità/famiglie che ne fanno un uso regolare ad esempio per il il ragù per le tagliatelle oltre che per altri piatti vari.

In ogni caso in molte zone le volpi sono diventate talmente numerose da costituire un fattore di rischio sia perché portatrici di rabbia e zecche sia per i pochi pollai ancora esistenti.

Un eccesso di volpi porta anche a casi come quelli segnalati, per ora in GB e non da noi, dove neonati sono stati assaliti e pesantemente feriti in casa, nelle culle, da esemplari di volpi abituatisi troppo a cercare cibo nelle vicinaze delle abitazioni.

Il problema è sempre lo stesso: lo squilibrio. Gli animali che riescono a cibarsi dei nostri rifiuti e non hanno predatori naturali finiscono per aumentare di numero e diventare troppo confidenti.
 
Quando nel giornalismo si dice: Un cane che morde un uomo non fa notizia, un uomo che morde un cane fa notizia!

Comunque anche io sono contento per la volpe ..... ben gli sta al cacciatore! :-x
 
@Daedin: Non sapevo che quì in Abruzzo ci fossero piatti a base di volpe. Però rimane sempre la questione che la volpe è un carnivono (come il gatto/cane citato nel post che richiamava a Bigazzi) e non "integra" semplicemente la propria dieta con della carne. :S (Tralasciando ovviamente mucche pazze ecc...)
 
a parte che mangiare la carne di volpe non non è un fatto così sporadico, vi assicuro che si tratta semplicemente di abitudini regionali; in Abruzzo, Campania e Calabria ho le prove che esistono comunità/famiglie che ne fanno un uso regolare ad esempio per il il ragù per le tagliatelle oltre che per altri piatti vari.

In ogni caso in molte zone le volpi sono diventate talmente numerose da costituire un fattore di rischio sia perché portatrici di rabbia e zecche sia per i pochi pollai ancora esistenti.

Un eccesso di volpi porta anche a casi come quelli segnalati, per ora in GB e non da noi, dove neonati sono stati assaliti e pesantemente feriti in casa, nelle culle, da esemplari di volpi abituatisi troppo a cercare cibo nelle vicinaze delle abitazioni.

Il problema è sempre lo stesso: lo squilibrio. Gli animali che riescono a cibarsi dei nostri rifiuti e non hanno predatori naturali finiscono per aumentare di numero e diventare troppo confidenti.

si, è giusto, hai ragione !! :ka: forse abbiamo esagerato !!

... però, ... come si fa a non solidarizzare con un musino così?? :pio:
 

Allegati

  • volpe.jpg
    volpe.jpg
    21,7 KB · Visite: 4.546
guarda, non è un caso che come ricetta ho citato proprio quella, non più tardi di tre giorni fa un amico Aquilano mi ha raccontato delle tagliatelle al ragù di volpe della nonna ;)
 
Un eccesso di volpi porta anche a casi come quelli segnalati, per ora in GB e non da noi, dove neonati sono stati assaliti e pesantemente feriti in casa, nelle culle, da esemplari di volpi abituatisi troppo a cercare cibo nelle vicinaze delle abitazioni.on c'e'
Il problema è sempre lo stesso: lo squilibrio. Gli animali che riescono a cibarsi dei nostri rifiuti e non hanno predatori naturali finiscono per aumentare di numero e diventare troppo confidenti.

si, è giusto, hai ragione !! :ka: forse abbiamo esagerato !!

... però, ... come si fa a non solidarizzare con un musino così?? :pio:

GUARDATE QUA!!!!! HO personalmente girato questo breve filmato al rientro da una escursione.......non c'e ne bestiame ne un bel nulla....questa e' pura pazzia!!!!!
YouTube - Volpe impalata.mp4
 
Ultima modifica:
GUARDATE QUA!!!!! HO personalmente girato questo breve filmato al rientro da una escursione.......non c'e ne bestiame ne un bel nulla....questa e' pura pazzia!!!!! YouTube - Volpe impalata.mp4
Questa è una cosa davvero assurda! e raccapricciante o_O

Eh si....soprattutto una mancanza di rispetto davvero vergognosa,OLTRETUTTO LA MORTE VA RISPETTATA e questo vale per ogni essere vivente!!!!!questa povera volpe oltre ad essere stata uccisa e' poi stata a mio parere OFFESA!!!!!!!! ho tenuto questo video per farlo vedere a piu' persone possibile:no::no::no: e per testimoniare che l'essere umano a volte supera i confini della decenza....che bisogno c'era di impalarla????????cosa si voleva dimostrare? che schifo!!

Comunque grazie GiovanniS:)
 
Ultima modifica:
Un eccesso di volpi porta anche a casi come quelli segnalati, per ora in GB e non da noi, dove neonati sono stati assaliti e pesantemente feriti in casa, nelle culle, da esemplari di volpi abituatisi troppo a cercare cibo nelle vicinaze delle abitazioni.on c'e'
Il problema è sempre lo stesso: lo squilibrio. Gli animali che riescono a cibarsi dei nostri rifiuti e non hanno predatori naturali finiscono per aumentare di numero e diventare troppo confidenti.

si, è giusto, hai ragione !! :ka: forse abbiamo esagerato !!

... però, ... come si fa a non solidarizzare con un musino così?? :pio:

GUARDATE QUA!!!!! HO personalmente girato questo breve filmato al rientro da una escursione.......non c'e ne bestiame ne un bel nulla....questa e' pura pazzia!!!!!
YouTube - Volpe impalata.mp4

Oddio... ma cosa passa in mente a una persona per fare una cosa del genere?
 
per me il cacciatore era ubriaco di vodka absolut e si è sparato da solo, poi per non fare la figura dell'idiota ha inventato una classica storiella da ubriaco, ugualmente bizzarra come quella del rapimento alieno per giustificare una notte passata a smaltire la sbornia in qualche fosso. i giornali hanno fatto il resto.
 
si, è giusto, hai ragione !! :ka: forse abbiamo esagerato !!

... però, ... come si fa a non solidarizzare con un musino così?? :pio:

GUARDATE QUA!!!!! HO personalmente girato questo breve filmato al rientro da una escursione.......non c'e ne bestiame ne un bel nulla....questa e' pura pazzia!!!!!
YouTube - Volpe impalata.mp4

Oddio... ma cosa passa in mente a una persona per fare una cosa del genere?

Sinceramente non lo so.....anzi penso che l'ignoranza sia una delle grandi problematiche umane.....:eek::eek:
 
GUARDATE QUA!!!!! HO personalmente girato questo breve filmato al rientro da una escursione.......non c'e ne bestiame ne un bel nulla....questa e' pura pazzia!!!!!
YouTube - Volpe impalata.mp4

Oddio... ma cosa passa in mente a una persona per fare una cosa del genere?

Sinceramente non lo so.....anzi penso che l'ignoranza sia una delle grandi problematiche umane.....:eek::eek:

L'ignoranza è assolutamente il primo ed unico problema dell'essere umano, altrimenti non avremmo mai appestato il pianeta in cui viviamo e non avremmo mai permesso a poche persone "intelligenti" di arricchirsi spropositatamente ai nostri danni.
 
Alto Basso