Eccomi qua

Ciao sono approdata in questo forum mentre cercavo un luogo, preferibilmente campeggio, dove far vivere una settimana a mio figlio di 5 anni di totale immersione nella natura, dove ogni giorno è una scoperta e un'avventura a piedi o in bicicletta, con il nostro cane, dove poter fare un tuffo in un laghetto o in un fiumiciattolo...che luogo mi consigliate? ovviamente mi piace fare trekking ed escursioni e campeggiare quindi sono aperta a partecipare ad eventuali esperienze da condividere. Grazie
 
Il lago di Bracciano potrebbe andare bene? Proprio sotto al paese c'è il Camping Azzurro e un altro vicinissimo di cui non ricordo il nome. Proprio qui feci con mio figlio bambino le prime esperienze campeggiatorie.Per le escursioni ci sono la Via dei boschi da Oriolo e il bellissimo bosco di Manziana o quelli di Piscirelli. In queste zone ci sono moltissimi posti stupendi con la sicurezza, avendo al seguito un piccolo avventuroso, di ogni tipo di assistenza.
 
In verità mi stavo orientando per l'Abruzzo.ma mi mancano le strutture essendo lui piccolo non vorrei isolarmi. A Caramanico c'è il campeggio le rondinelle, qualcuno lo conosce? Un altro campeggio è il Ciglio a Barrea ma ripeto non li conosco. Sicuramente non vorrei mettermi in macchina per fare escursioni etc. Invece nel Nord cosa mi consigliate ? Grazie ancora
 
In verità mi stavo orientando per l'Abruzzo.ma mi mancano le strutture essendo lui piccolo non vorrei isolarmi. A Caramanico c'è il campeggio le rondinelle, qualcuno lo conosce? Un altro campeggio è il Ciglio a Barrea ma ripeto non li conosco. Sicuramente non vorrei mettermi in macchina per fare escursioni etc. Invece nel Nord cosa mi consigliate ? Grazie ancora

A Caramanico Terme oltre al campeggio c'è una struttura del Parco Nazionale molto valida gestita dalla cooperativa majambiente. Nello stesso complesso c'è un museo, l'area faunistica della lontra, vengono organizzate diverse iniziative e in più c'è l'accesso diretto alla valle dell'Orfento che è organizzata in sentieri ad anello molto tranquilli. Se occorre si può contare su del personale esperto e qualificato. Infine il centro del paese si raggiunge a piedi e dista 200-300 metri.
Ti lascio il link: https://www.majambiente.it/
 
Ultima modifica:
Alto Basso