ECOSAVE ...primo soccorso da morsi velenosi!

marco_fotografo ha scritto:
Beh, dopo il morso un bell'elettroshock ci sta tutto!!! :)

... abbiamo già organizzato dei test su Federico !
In occasione del primo raduno di Avventurosamente ci toglieremo ogni dubbio sull'utilità dello strumento!
 
sul manuale di sopravvivenza di xavier maiguet parla della possibilità di disgregare le molecole del veleno utilizzando corrente.
la cosa che mi fa venire i dubbi è quanta corrente.
nel senso che nel link che hai postato parla di alta TENSIONE ...ma la corrente non dice nulla, suppongo sarà minima...e dovrei quindi capire quanta sia questa "minima" corrente applicata.
sono scettico di natura ma credo che il sistema possa funzionare.
il problema è che non c'è niente di definitivo e siccome sono di stampo elettronico/chimico non posso dare un parere oltre la pura teoria.
bisognerebbe fare degli studi.
....se al raduno vi avvicinate vi taglio a fette...
 

Pooka

Guest
"L'INNOVATIVO E MODERNO DISPOSITIVO" circola da almeno una decina d'anni... Il fatto che non sia stato adottato in massa dai gruppi di soccorso mi fa supporre che forse i morsi di vipera non sono poi tanto frequenti...
 
... ho letto su di una rivista medica (...ovviamente non mi ricordo quale!!!) che è stato consigliato come "antidoto" di primo impiego agli operatori impegnati nel taglio boschivo nella Regione Friuli... qualcuno ha letto altre info a riguardo?
 
Alto Basso