ECOSIA: il motore d ricerca ecologico

delle eccessive spese di rappresentanza del WWF ne avevo sentito parlare.
adesso mi pare che Giamme con il suo intervento abbia tagliato la testa al toro.
ovviamente diamo per attendibile la sua fonte.

Beh, credo che in qualche modo siano gli stessi problemi di Croce Rossa e Protezione Civile...organizzazioni grosse come il WWF peccano secondo me sotto questo punto di vista: perdon di più a far propaganda che ad agire sul campo.
Ad esempio la chiesa cattolica spende circa 9 milioni di euro per pubblicizzare l' 8x1000, ma soltano 7 sul campo...

Ambientalismo di Razza: Il WWF, le sue origini, chi lo finanzia e i suoi veri scopi
Il patto con il Panda: l'altra faccia del WWF
...
Così va già meglio.
Sulle fonti però qualcosa non riesco a focalizzare.
Della prima non son riuscito a capire chi sia il "responsabile" del blog.
Sulla seconda, se il tuo ragionamento rimane coerente rispetto al giudizio sul WWF, allora mi stupisce l'accostamento dell'anima green del sito con la pubblicità dell'ENEL (azienda non proprio votata all'ecologia) Le 10 spiagge piu' belle della Sardegna
Con ciò non voglio dire che tutto vada bene, ma un minimo di discernimento ci vuole sempre: non tutto è completamente bianco ma neanche completamente nero.
P.S. nell'articolo su greenme.it si leggono anche le repliche dell'Associazione verso l'autore del documentario tedesco

Ragazzi mi piace moltissimo questo vostro modo di dubitare ^^

Se tutti fossero così la tv non esisterebbe, e il mondo vivrebbe mille mila volte meglio.

Alto Basso