EDC = Every day carry

Salve ragazzi è la mia prima discussione che apro e ovviamente spero di non fare qualche errore o_O
Comunque sia era un po di tempo che trovavo in internet, curiosando qua e la, questa parola: EDC = Every day carry = cose che porto tutti i giorni tradotto in italiano piu stretto "il portachiavi".Questa è la mia traduzione,poi se sbaglio corregetemi.Da qanto ho capito gli americani ne vanno matti e da quando l'ho visto, pure io :D.Ho trovato un forum dedicato a questo argomento dove cè la sezione delle immagini in cui ci sono tantissime cose che fino a poco tempo per me erano sconosciute.Ho visto tantissimi multitool simaptici dai semplici victorinox, alle pinze leatherman ecc.In parole povere il concetto del kit di sopravvivenza esteso alla vita urbana.Vi posto il link del forum della sezione foto(spero che si possa fare) oppure qualche parola chiave per youtube.Si possono trovare tantissime idee a volte solamente belle da vedere,a volte utili anche per noi che pratichiamo del trekking.La sezione foto del forum è un po lunga pero con un po di pazienza si puo vedere.Fatemi sapere cosa ne pensate.

Keychain Pics
Per youtube:edc,edc pouch

Be comunque devo dire che EDC non vuol dire propio portachiavi ma tutto quello che realmente ci portiamo ogni giorno,che nel mio caso è il portachiavi,ma da quello che vedo,per gli americani non è propio cosi :)

io tutti i giorni mi porto dietro

FE-E01B.jpg
3676.jpg

sono uniti con un anellino e mi stanno dentro il taschino dei jeans , quello piccolo davanti

io porto sempre un portachiavi in cuoio di quelli che si chiudono col bottone a pressione tipo portafoglio, all'interno trovano posto torcetta piccola a dinamo del decatlon,leaterman micra ,coltello multiuso wenger ,nel taschino sempre all'interno due cerotti due spille da balia ,due fiammiferi antivento ,la chiave della macchina per comodita la lascio pendere fuori assieme a un moschettoncino in modo da non dover aprise sempre il tutto.

io cammino SEMPRE con il mio affezionatissimo leatherman wave. (una volta lo indossai sotto il vestito grigio di un matrimonio, non vi dico cosa successe quando mia moglie se ne accorse...). ho una mini lampadina led da portachiavi, me è a pensarci bene è nel portachiavi sbagliato. appena torno a casa la sposto.

Salve ragazzi è la mia prima discussione che apro e ovviamente spero di non fare qualche errore o_O
Comunque sia era un po di tempo che trovavo in internet, curiosando qua e la, questa parola: EDC = Every day carry = cose che porto tutti i giorni tradotto in italiano piu stretto "il portachiavi".Questa è la mia traduzione,poi se sbaglio corregetemi.Da qanto ho capito gli americani ne vanno matti e da quando l'ho visto, pure io :D.Ho trovato un forum dedicato a questo argomento dove cè la sezione delle immagini in cui ci sono tantissime cose che fino a poco tempo per me erano sconosciute.Ho visto tantissimi multitool simaptici dai semplici victorinox, alle pinze leatherman ecc.In parole povere il concetto del kit di sopravvivenza esteso alla vita urbana.Vi posto il link del forum della sezione foto(spero che si possa fare) oppure qualche parola chiave per youtube.Si possono trovare tantissime idee a volte solamente belle da vedere,a volte utili anche per noi che pratichiamo del trekking.La sezione foto del forum è un po lunga pero con un po di pazienza si puo vedere.Fatemi sapere cosa ne pensate.

Keychain Pics
Per youtube:edc,edc pouch

Da quello che ho visto in rete i più sono solo dei fissati che
si portano dietro due o tre coltelli più o meno grandi, torce con cui puoi illuminare una galleria, addirittura qualcuno si porta la DC4!! Che ti devo dire...so' americani!! :D
Nel mio caso nel marsupio porto sempre: chiavi con maglite piccola, due cellulari, il portafoglio, una penna, un fazzoletto, un victorinox e il gel igienizzante per le mani.

io di solito mi porto dietro la mia accetta svedese, e la pistola elettrica..

Però sto vagliando anch io l idea di comprarmi questa dato che il collini è a 5 minuti da casa, e costa poco..
4075d1270025671-edc-%3D-every-day-carry-fe-e01b-jpg

e se trovo una scatoletta adatta da portarmi sempre dietro aggiungerei anch io l'amuchina e un piccolo multi-tools...
clutch04.jpg

eh si, ma se non ho capito male vendono valigetta e fettuccia con le fasce MALICE (se non ho visto male) mi pare poco più di 20$ la micro1020....il prezzo non è male. Cmq niente che non si possa provare a fare da soli, magari non così figo, ma sicuramente qualcosa di funzionale si ottiene.

Marsupio con:

cellulare
soldi
portafogli
2 penne
piccolo coltellino folder
chiavi di casa
sapone a secco x mani
Maalox (soffro di stomaco)
Pen Drive
preservativi :cool::cool:

Alto Basso