EDC = Every day carry

ma è legale portarsi in gito un victorinox ?

Io ce l'ho con me tutti i giorni, e in base a ciò che ho letto qui e là, considero ragionevole tenerlo in fondo a una delle tasche del mia borsa EDC, avvolto da un po' di giri di cordino. Se dovessero fermarmi agenti ragionevoli, capirebbero che non è custodito per essere pronto ad offendere. Se leggi nei thread ti accorgi però che non c'è garanzia alcuna. Le variabili sono tante: il contesto; come lo trasporti; cosa trasporti; chi ti ferma...

http://www.avventurosamente.it/vb/121-utensili-da-taglio/25-coltelli-e-legge.html

http://www.avventurosamente.it/vb/121-utensili-da-taglio/18742-info-sul-portare-coltello-in-escursione.html

http://www.avventurosamente.it/vb/121-utensili-da-taglio/18895-coltelli-e-magistratura.html
 
Questo è quello che mi porto dietrto ogni volta che esco di casa, tutt'alpiù lo lascio in macchina ma mai troppo lontano:

Visione d'insieme con zainetto IKEA comprato scontato perchè è solo metà di uno zaino più grosso (2 tasche, la più grande A4, davvero robustissimo);

S7300374 (800x600).jpg


contenuto della tasca piccola: quaderno A5 con penna, torcia frontale e fazzoletti di carta.

S7300375 (800x600).jpg


contenuto della tasca grande: quaderno A4, astuccio con portamine, righello, fotocopia di goniometro arrotolabile, penna, compasso, mine di riserva; sacchetto chiudibile per la spesa; fettuccia per appendere la giacca; borraccia IKEA (70 cl, molto comoda la forma piatta)

S7300377 (800x600).jpg


Marsupio QUECHUA con moschettone portachiavi, mini victorinox e fazzoletto per gli occhiali

S7300378 (800x600).jpg


Ovviamente ci sono da aggiungerci: chiavi, portafoglio, cellulare.

A seconda delle stagioni ho cappello invernale, cappello estivo, sciarpa e occhiali da sole (questi sempre).
 
M

mrsurvival

Guest
Risposta tempestiva, se non altro...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Borraccia Piatta

Questo è quello che mi porto dietrto ogni volta che esco di casa, tutt'alpiù lo lascio in macchina ma mai troppo lontano:

Visione d'insieme con zainetto IKEA comprato scontato perchè è solo metà di uno zaino più grosso (2 tasche, la più grande A4, davvero robustissimo);

Vedi l'allegato 31426


contenuto della tasca piccola: quaderno A5 con penna, torcia frontale e fazzoletti di carta.

Vedi l'allegato 31427


contenuto della tasca grande: quaderno A4, astuccio con portamine, righello, fotocopia di goniometro arrotolabile, penna, compasso, mine di riserva; sacchetto chiudibile per la spesa; fettuccia per appendere la giacca; borraccia IKEA (70 cl, molto comoda la forma piatta)

Vedi l'allegato 31428


Marsupio QUECHUA con moschettone portachiavi, mini victorinox e fazzoletto per gli occhiali

Vedi l'allegato 31429


Ovviamente ci sono da aggiungerci: chiavi, portafoglio, cellulare.

A seconda delle stagioni ho cappello invernale, cappello estivo, sciarpa e occhiali da sole (questi sempre).


Trovo interessante la Borraccia piatta dell'Ikea.
Che misure ha in cm.? Soprattutto l'altezza compreso tappo.
Grazie
 
Alto Basso