• Informiamo tutti gli utenti che attualmente abbiamo un problema sul server che non ci permette di inviare e ricevere e-mail. Pertanto momentaneamente non è possibile effettuare nuove registrazioni e ricevere notifiche via mail. Stiamo provvedendo per risolvere il malfunzionamento nel più breve tempo possibile.

EDC inox

Salve a tutti !
Presentando qui sul forum i miei coltelli autoprodotti mi è stata fatta notare ľassenza di un piccolo EDC con lama inferiore ai 10 cm...
Ho posto rimedio a questa lacuna con il coltellino che presento ora: lama da 8.5cm con ampia zigrinatura sul dorso,spessa 3.5 mm ,lunghezza totale 19 cm,acciaio inox 440C temprato a 60 HRC, manico in legno di robinia con pin in ottone ,foro passalaccio sul percussore e spaziatore micarta autoprodotto.
Accetto consigli per la tipologia di fodero...avevo pensato ad un fodero da collo in cuoio.....
1599486376636324052822.jpg
15994864720691006512367.jpg
1599486520839600525760.jpg

Ultima modifica:
Molto bella la linea generale. Chiedo solo, per pura ignoranza: perchè si inserisce uno spaziatore in micarta (o altro) quando il manico in legno potrebbe essere sufficiente? Per mera esteticità o per qualche (a me oscura) funzionalità?

Molto bella la linea generale. Chiedo solo, per pura ignoranza: perchè si inserisce uno spaziatore in micarta (o altro) quando il manico in legno potrebbe essere sufficiente? Per mera esteticità o per qualche (a me oscura) funzionalità?
Grazie dei complimenti...
In linea generale si frappone lo spaziatore tra acciaio e legno per evitare il formarsi di eventuale condensa tra i due componenti ,che potrebbe causare problemi...
Nel caso di manici in materiale sintetico o stabilizzato invece si tratta di una pura scelta estetica