El carbonaro

Cari amici ciao a tutti... :)

coltellaccio da campagna in K720 da 5mm, piatti di lama martellati e lasciati al nero di tempra. Lunghezza totale 28cm, lama di 13 cm. Manico in desert ironwood con pin mosaico. Fodero in cuoio.



0.jpg

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg
 
Ultima modifica:
..... peccato che abbia la lama da 13cm, se era di dieci si poteva pensare a "scambiarlo" con il nuovo Mora&Avventurosamente.

Tanto viene sicuramente (la solo foto) sui 18 euri :biggrin::lol::rofl:

'azzate (mie) a parte ...... complimenti :si:

Ciao :si:, Gianluca
 
Bello davvero tanto non c'e' nulla che non mi piaccia dalla semplicita' sobria del disegno al legno del manico.
Bravo Riccardo .
 
E con questo si va ad umiliare qualunque mastro coltellinaio del flobo.
Bravo Riccardo!
Uno dei tuoi lavori meglio riusciti.

Eh no, troppo facile elargire questi complimenti se il coltello è per te! Stai nel tuo e lascia fare agli altri.


Bellissimo Riccardo, il brute de forge e le martellate gli danno un gran look, linea semplice e stupendo l'ironwood.
Il fodero è proprio il suo, nulla da dire.
 
Anche per me è uno dei tuoi più bei lavori ed incontra tantissimo il mio gusto: mi piace il brut de forge, mi piacciono le linee e la dimensione, mi piace il manico, fantastico il fodero...

Unico difetto, forse un po' troppo elegante da portarsi con disinvoltura nel bosco, per paura di rovinarlo, in particolare quella fantastica manicatura in legno...
 
@elba620 BASTA!!!
Sono stufo di vedere ste opere d'arte!!!!
fai bowie
fai chiudibili
fai puukko
fai lame in damasco
fai lame in Sanmai
fai lame forgiate
fai lame tattiche
e MAI una volta trovo un difetto... MAI!!!
la prossima volta con cosa ci delizierai????
tornando seri... uno dei più bei lavori visti finora!!!
 
Alto Basso