situazione: n anni fa un parente ha deciso a random, nonostante fosse stato largamente sconsigliato e lui ne capisca di piante anche meno di me, di piantare nel cortile di casa un giuggiolo. gli e' poi stato detto, qualche anno dopo e comunque una fracca di tempo fa, di toglierlo prima che iniziasse a fare fittoni. ovviamente no, bisogna rompere le scatole e insistere anche se tutti finivano punti... e infatti nel tempo il maledetto albero non solo e' cresciuto ma e' diventato infestante in modo assurdo, riempiendo il cortile di fittoni. fino a che l'allegro personaggio, che e' invecchiato ma ha sempre lo stesso piacevolisssssimo carattere, non si e' trovato a piantarsi le spine di un fittone tra la sua gamba e quella del deambulatore. a quel punto andava tutto spianato immediatamente e senza passare per il via
indovinate a chi hannoimposto "chiesto" di risolvere il problema?

quindi, a giugno mi hanno detto di tagliare l'albero. ho tagliato, messo un coperchio sul ceppo e rimosso i fittoni piu' evidenti. col problema che quei maledetti sono come highlander e continuano a rispuntare!!! ogni settimana devo toglierne 5 o 6, e dove ci sono loro non cresce piu' niente altro! e ovviamente ora indovinate di chi e' la colpa???
cosa posso fare peresiliare i simpaticissimi parenti su marte senza dover dare soldi a elon musk eliminare in via definitiva tutta la pianta e i relativi fittoni in via definitiva senza finire in psichiatria per esaurimento nervoso, o senza chiedere una mano al colonnello kilgore?
grassssie
indovinate a chi hanno

quindi, a giugno mi hanno detto di tagliare l'albero. ho tagliato, messo un coperchio sul ceppo e rimosso i fittoni piu' evidenti. col problema che quei maledetti sono come highlander e continuano a rispuntare!!! ogni settimana devo toglierne 5 o 6, e dove ci sono loro non cresce piu' niente altro! e ovviamente ora indovinate di chi e' la colpa???
cosa posso fare per
grassssie