Elk Ridge: si/no/forse?

ciao a tutti
da qualche mese ho scoperto di essere affetto da una grave malattia detta Coltellite acuta :):):)
come primo coltello da beato gnurant quale sono ho preso un Elk Ridge ER128. fionora mi ha dato delle belle soddisfazioni, anche se sta marca risulta quasi del tutto sconosciuta.
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
So solo che sono prodotti made in china in 440, quindi si presume inox, ma a livello qualità?
leggendo nel forum ho apprezzato il Tops BoB, ma dato il rapporto costo / disponibilità di €€€ :wall::wall::wall:ho trovato il fratello più piccolo e più brutto nel ER550. Come vi sembra?
 
elk ridge produce in cina con materiali cinesi temprati alla c.d.cane.
però ha dei bravi disegnatori ed in effetti alcuni coltelli sono pure carini.

certo, tops è un altro pianeta, un'altra galassia.
 
...e oltre alla tempra hanno manici debolucci
la scorsa settimana per sbaglio ho colpito la testa del manico e una guancetta è saltata via.
che dici... perdo tempo a rifare le guancette o è meglio se butto via tutto?
 
...e oltre alla tempra hanno manici debolucci
la scorsa settimana per sbaglio ho colpito la testa del manico e una guancetta è saltata via.
che dici... perdo tempo a rifare le guancette o è meglio se butto via tutto?
eh poverino, è un caccia e tu lo smartelli...
ovvio che si deve aggiustare, se possibile. Un coltello serve sempre.
Per questo che devi averne almeno 1 per ogni settimana dell' anno, si sa mai! :D
 
eh poverino, è un caccia e tu lo smartelli...
ovvio che si deve aggiustare, se possibile. Un coltello serve sempre.
Per questo che devi averne almeno 1 per ogni settimana dell' anno, si sa mai! :D


Eh lo so, ma la mia somma esperienza mi ha portato a prendere un coltello da caccia per andare per boschi.:biggrin::biggrin:
nel frattempo per sostituirlo ho messo in opera un Hultafors come muletto...
speriamo che questo duri di più...
 
Eh lo so, ma la mia somma esperienza mi ha portato a prendere un coltello da caccia per andare per boschi.:biggrin::biggrin:
nel frattempo per sostituirlo ho messo in opera un Hultafors come muletto...
speriamo che questo duri di più...
si durerà di più sicuramente.
hultafors e mora sono quei rarissimi casi in cui chi meno spende più guadagna.

se poi vuoi qualcosa di più efficace, magari carbonioso, per le attività boschive basta chiedere.... qui sul forum ci sono moltissimi appassionati utilizzatori che ti sapranno dare buoni consigli.
 
esteticamente molti sono carucci, a livello di robustezza non so, ne ho uno pieghevole ma non l'ho mai usato molto, mi sembra abbia una struttura decente con un blocco liner solido.
 
si durerà di più sicuramente.
hultafors e mora sono quei rarissimi casi in cui chi meno spende più guadagna.

se poi vuoi qualcosa di più efficace, magari carbonioso, per le attività boschive basta chiedere.... qui sul forum ci sono moltissimi appassionati utilizzatori che ti sapranno dare buoni consigli.


eh eh ho esaminato con cura i consigli e le opinioni a riguardo. Personalmente mi piacciono coltelli di dimensioni ridotte, diciamo attorno ai classici 10 cm di lama. Trovo molto interessanti anche i puuko e i loro fratelli maggiori, i leuku, ma per il momento mi accontento dell'hultafors e di un seghetto da ferramenta...:):):)
 
ciao a tutti
da qualche mese ho scoperto di essere affetto da una grave malattia detta Coltellite acuta :):):)
come primo coltello da beato gnurant quale sono ho preso un Elk Ridge ER128. fionora mi ha dato delle belle soddisfazioni, anche se sta marca risulta quasi del tutto sconosciuta.
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
So solo che sono prodotti made in china in 440, quindi si presume inox, ma a livello qualità?
leggendo nel forum ho apprezzato il Tops BoB, ma dato il rapporto costo / disponibilità di €€€ :wall::wall::wall:ho trovato il fratello più piccolo e più brutto nel ER550. Come vi sembra?
Ciao, lo vorrei acquistare anche io, ti so dire che i coltelli elk ridge sono buoni, specialmente per l'estetica.
Ho saputo che hanno un buon acciaio inox 440 C, facile da affilare e robusto. Inoltre hanno un manico stupendo in radica di melo, perciò molto resistente.
Io te lo consiglio.
ciao a tutti
da qualche mese ho scoperto di essere affetto da una grave malattia detta Coltellite acuta :):):)
come primo coltello da beato gnurant quale sono ho preso un Elk Ridge ER128. fionora mi ha dato delle belle soddisfazioni, anche se sta marca risulta quasi del tutto sconosciuta.
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
So solo che sono prodotti made in china in 440, quindi si presume inox, ma a livello qualità?
leggendo nel forum ho apprezzato il Tops BoB, ma dato il rapporto costo / disponibilità di €€€ :wall::wall::wall:ho trovato il fratello più piccolo e più brutto nel ER550. Come vi sembra?
 
...e oltre alla tempra hanno manici debolucci
la scorsa settimana per sbaglio ho colpito la testa del manico e una guancetta è saltata via.
che dici... perdo tempo a rifare le guancette o è meglio se butto via tutto?
Secondo me non perdi per niente tempo, per un coltello così bello è veramente inutile buttarlo, però non so come faccia a saltare via, un mio amico possiede un coltello della stessa marca e si trova molto bene, penso valga lo stesso per il modello er-128, é la prima volta che lo sento tra tutte le recensioni.
 
Alto Basso