Emergenza! "questo è un coltello"

Il post numero 22 è stato selezionato come miglior risposta dall'autore della discussione.

o mi sono rimbambito io (probabile) oppure non ce n'è più nemmeno uno. Gravissimo, una emergenza educativa!
Mi riferisco al fatto che non riesco più a trovare su youtube il pezzo di Mr Crocodile Dundee "...questo è un coltello!"
mi serviva per fare scuola a mio figlio minore!!! ditemi che voi lo trovate o che lo avete scaricato (cosa buona e giusta, questa illusione che sul web trovi tutto...)
AIUTOOOO!!
:biggrin::biggrin::biggrin:

sarà un problema di copyright, avranno implementato un algoritmo che li becca tutti, se vedi questo che hai messo è tagliato, il coltello si vedeva meglio, qui non lo si vede che per un attimo e sfocato
Ah niente mi toccherà estrarre il video metterci qualcosa anti algoritmo per pubblicarlo su tubo per i posteri! (a voi poi giro una copia pulita!)
Estrarlo non è un problema, per l'anti-algoritmo invece se avete suggerimenti sono ben accetti

o mi sono rimbambito io (probabile) oppure non ce n'è più nemmeno uno. Gravissimo, una emergenza educativa!
Mi riferisco al fatto che non riesco più a trovare su youtube il pezzo di Mr Crocodile Dundee "...questo è un coltello!"
mi serviva per fare scuola a mio figlio minore!!! ditemi che voi lo trovate o che lo avete scaricato (cosa buona e giusta, questa illusione che sul web trovi tutto...)
AIUTOOOO!!
:biggrin::biggrin::biggrin:
L'ho notato anche io...

L'altro giorno cercavo quel video e si trova in inglese a fatica, quello in italiano non c'è più.

Il mondo è cambiato dal 1986, quando nelle sale uscì quel film, in molti Paesi, di sicuro in Italia, la diffusione del del coltello come arma tra adolescenti e post adolescenti è diventata un fenomeno sociale rilevante da combattere in ogni modo.

Il dato che ho trovato, relativo al 2023, riferisce di oltre 10.000 denunce per lesioni dolose nei confronti di "under 24" (tra queste vengono classificati gli accoltellamenti, anche se non solo quelli).

Ho riso per anni per quella battuta, che, trasformata in metafora, ha fatto parte anche del mio linguaggio ed ogni volta che qualcuno la usava regalava un momento di allegria a tutta la compagnia.

Certo anche i ragazzini delle bande di criminali o sfaccendati che vanno in giro con il coltello in tasca, ascoltando quella battuta, si faranno una risata, ma solo perché sanno che il coltello più minaccioso non è il più grosso ma quello manovrato più abilmente e manovrato in maniera più subdola.

http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCCV_AUTVITTPS

Il mondo è cambiato dal 1986, quando nelle sale uscì quel film, in molti Paesi, di sicuro in Italia, la diffusione del del coltello come arma tra adolescenti e post adolescenti
Il mondo è cambiato esattamente come si voleva farlo cambiare. Infatti gisutametne tu rilevi questo, la politica ha detto "è una percezione" iil ptere giudiziario "eh queste son le leggi" e la morale è che questi "adolescenti" che sono poi baby gang vengono lasciate libere di delinquere e rimessi in libertà subito.
Però questo discorso è tutto OT: per me (e per Dundee) il coltello è un utensile non un arma e cpntinuerò a ridere e far ridere della scena.

Piuttosto: ho trovato il file del film ma NON sono riuscito a ritagliarlo con succeso usando il classico e velocissimo VLC: mi viene a mancare l'audio :(
strano xkè si trata di un normale mp3, ma il video è stato fatto con VirtualDubMod, la preistoria!
Qualcuno ha un altro software veloce da suggerire per fare il taglio che ci serve?

Il mondo è cambiato dal 1986, quando nelle sale uscì quel film,
Il mondo è cambiato esattamente come si voleva farlo cambiare.
E, se permettete, è cambiato in peggio, con un buonismo imperante ed un "politicamente corretto/woke" che ha appiattito tutto.

Registi e attori dicono che ora sarebbe impossibile fare film scanzonati e leggeri come in quegli anni, ora tutto viene visto come un potenziale pericolo, come pure il bacio del Principe Azzurro a Biancaneve avvelenata dalla mela perchè... non è consenziente :azz:

tenor.gif

that%27s-not-a-knife-that%27s-a-knife.gif

Prova a estrapolare da questo
Una spiegazione per la difficoltà a trovare il video https://www.cracked.com/article_454...being-re-released-without-its-worst-joke.html

Ciao :si:, Gianluca

No, mi rifiuto: ho una fonte più autentica e parto sicuramente da lì, simply se avesse fuznionato VLC era un attimo ed avreste già il filmato da scaricare e sul "Tubo", non essendo coì devo avere un attimo per smanettarci, ma lo farò
eh niente di nuovo,
La storia era un palinsesto che poteva essere raschiato e riscritto tutte le volte che si voleva.
la si riscriveper l' ortodossia. Del resto avrete notato che oggi
WAR IS PEACE
FREEDOM IS SLAVERY
IGNORANCE IS STRENGTH
la buona notizia è che almeno non hanno censurato la nostra scena preferita!

Nel frattempo ho estratto da un altro file il pezzo che ci interessa, è in formato .ts non credo sia un problema a parte le dimensioni (10MB) dovrebbe essere leggibile per tutti i dispositivi
Eccolo
Scaricatelo che non lo lascerò a tempo indeterminato. Prima di caricarlo su Youtube devo pensare a come non farmelo segare in 2 millisecondi. Vorrei evitare il sistema di riprendere il video col cellulare, funzionerà quasi sicurametne ma non è elegantissima come soluzione...

Nel frattempo ho estratto da un altro file il pezzo che ci interessa, è in formato .ts non credo sia un problema a parte le dimensioni (10MB) dovrebbe essere leggibile per tutti i dispositivi
Eccolo
Scaricatelo che non lo lascerò a tempo indeterminato. Prima di caricarlo su Youtube devo pensare a come non farmelo segare in 2 millisecondi. Vorrei evitare il sistema di riprendere il video col cellulare, funzionerà quasi sicurametne ma non è elegantissima come soluzione...
Per scarcarlo mi dice che mi devo registrare a Dropbox...

Eccolo
grazie
fatto
:si:

Per scarcarlo mi dice che mi devo registrare a Dropbox...
azz, c'hai ragione, te lo mostra ma non te lo fa scaricare e non ho trovato altre opzioni. Boh non so ci saranno altri canali per condividerlo, ma al momento a me non vengono in mente, forse conviene che lo carico su google-Drive ?

Alto Basso