Recensione Endurance, la spedizione di Shackleton al Polo Sud

Ho preso il libro l'anno scorso appena letto qui la discussione. Veramente un'epopea, nonostante mille sfighe hanno avute le p...le di acciaio.
La prima domanda che mi sono fatto è: ma oggi quale gruppo di uomini riuscirebbe a resistere in quelle condizioni per tutto quel tempo.
 
casualità: ho finito proprio oggi di leggere il libro che avevo preso qualche giorno fa in biblioteca su consiglio di un amico...

tra l'altro bellissima quell'edizione ricca di immagini
 
domanda, e' recuperabile?

ok che forse sta bene li', in un oceano salino e freddddo, e mi sa che se la tiriamo su si sbriciola... intendo solo se tecnicamente si potrebbe tirare fuori, ripulire e mettere in un museo, oppure se si riuscirebbe anche a tirarla fuori ma non a fare il resto.
 
domanda, e' recuperabile?

ok che forse sta bene li', in un oceano salino e freddddo, e mi sa che se la tiriamo su si sbriciola... intendo solo se tecnicamente si potrebbe tirare fuori, ripulire e mettere in un museo, oppure se si riuscirebbe anche a tirarla fuori ma non a fare il resto.


Non ho trovato da nessuna parte informazioni sulla profondità alla quale giace il relitto.

Penso non sia un particolare trascurabile circa la tua domanda.
 
La vedo dura...

1646899982224.png
 
Ciao, guarda se gli è capitato quello che c'è scritto nel libro penso sia messa male, è stata stritolata dal ghiaccio per mesi, parte del legname è stato asportato per creare capanne provvisorie. Sarebbe una cosa grandiosa ma ho paura che stia bene li.
--- ---

Cmq ragazzi, se vi capita dategli una lettura. Per chi ama la storia vera è una miniera di informazioni, c'è anche il romanticismo e l'eroismo, io leggo molto (quasi solo storia) e questo lo colloco tra i top come quantità di particolari e informazioni.
 
Alto Basso