Energie alternative negli USA: Cambiare si puo', se si vuole

era solo per dare un ordine di grandezza delle cose !

L'importanza dell' "ordine di grandezza " l'ho imparato da un mio vecchio professore di Tecnologie.

Tanto per ricordare che le "energie da fonti rinnovabili" sono state inventate molti molti anni fà.

E che solo una piccolissima parte sono il fotovoltaico e l'eolico.

Per ultimo vorrei ricordare che l'altra energia ( quella da fonti non rinnovabili ), è solo in minima parte prodotta dal nucleare.

Quindi bisogna fare attenzione e dividere il mondo tra il bianco e il nero ...specie se non si conoscono bene i colori !
 
...... senza offesa per nessuno ma di annunci shock sulla fusione fredda negli anni ne sono stati fatti un certo numero ...... ma, ad oggi, sembrano solo teorie ..... è vero che l'E-Cat ha un principio leggermente diverso ma credo che i S.Tommasi si sprecano, ed io mi sento tanto S.Tommaso difronte a queste notizie ovviamente senza pretesa di essere un esperto nel settore.

non c'è bisogno di essere esperti del settore per dubitare delle "scoperte" di un tizio ignobile quale questo andrea rossi
Fusione fredda fatta in casa Grande scoperta o grande bufala? | Thomas Mackinson | Il Fatto Quotidiano
 
Uhm...io valuterei una cosa che sempre meno si guarda...
Il fotovoltaico non è certo preso solo dai tetti...qui in pianura padana sta diventando un business non da poco...molti campi che prima erano incolti (ma sempre rifugio per piccoli animali) o peggio ancora boschi, vengono fatti sparire per far largo a zone intere di energia GREEN...

Il problema è proprio l'impatto sull'ambiente, pensa alle pale eoliche che hanno suscitato discussioni senza fine. Generare giustamente energia green significa anche assicurarsi di non creare eco mostri nelle nostre realtá.
 
Ciao, speriamo di trovare una soluzione....

nel frattempo, un'altra cosa da segnalare: le turbine a vento qui' stanno facendo una ecatombe di condor, falchi, gufi ed altri rapaci. I luoghi piu' ventosi dove mettono le turbine sono anche i piu' prediletti dagli uccelli che volano sfruttando le correnti termiche.

Stavo pensando di costruirmi un generatore elettrico attaccato alla bicicletta:
Pedal bike 12 volt power generator, dirt cheap, ghetto style - YouTube

Come minimo da attaccare alla x box dei ragazzi: Pedalare per giocare! :D

io l'ho fatto.
bici che genera energia elettrica - YouTube
 
Alto Basso