Ennesimo incendio

Una tristezza nel cuore che solo voi, amanti come me del bosco, potete capire.
Ho sperato fino a qualche giorno fa, purtroppo quel momento è arrivato.
Un brutto incendio, doloso, ha distrutto una buona parte del bosco che frequento spesso.
Quel bosco che mi permette di staccare la spina, che allevia le mie preoccupazioni e ansie della vita. La mia medicina.

Quale mente malata può trovare giovamento nel distruggere le cose?

Quale mente malata può trovare giovamento nel distruggere le cose?
Ammesso di trovarsi difronte a questa specifica circostanza, purtroppo, i piromani esistono ed hanno una patologia psichiatrica ben specifica che giustificherebbe il tutto, come ci sono motivi economici che possono portare ad azioni del genere senza avere nessuna tipologia specifica.

Personalmente sono più propenso ad immaginare che dietro a buona parte du questi incendi ci sia la mano dell'uomo spinto da interessi più che la sfiga.

Ciao :si:, Gianluca

Beh non tutti sono dolosi, ci sono molti errori e anche incendi in cui l'uomo c'entra nulla...
Credo che ci sia una bassissima percentuale in cui l'uomo non c'entra nulla.
In questo caso, posso assicurarti che si tratta di natura dolosa. Ecco il perché della mia rabbia.
--- ---

Ammesso di trovarsi difronte a questa specifica circostanza, purtroppo, i piromani esistono ed hanno una patologia psichiatrica ben specifica che giustificherebbe il tutto, come ci sono motivi economici che possono portare ad azioni del genere senza avere nessuna tipologia specifica.

Personalmente sono più propenso ad immaginare che dietro a buona parte du questi incendi ci sia la mano dell'uomo spinto da interessi più che la sfiga.

Ciao :si:, Gianluca
Esatto. I pastori appiccano gli incendi per fare crescere l'erba in inverno, i trattoristi per pulire le terre dalle sterpaglie... Eccetera eccetera

U

Utente 32570

Guest
Esatto. I pastori appiccano gli incendi per fare crescere l'erba in inverno, i trattoristi per pulire le terre dalle sterpaglie... Eccetera eccetera

Quelli che hanno un aereo/elicottero privato hanno tutti gli interessi ad appiccare fuochi perche' vengono chiamati e pagati a peso d'oro per fare rilevamenti e altro.

Alto Basso