Enzo Folder

qualcuno l'ha mai provato?

sono interessato allo Scandi Grind ma non so quale acciaio sia meglio: D2 o CPM S30V
 

Allegati

  • curlybirchs30vsc.jpg
    curlybirchs30vsc.jpg
    25,7 KB · Visite: 310
da quanto ne so io l's30v è superiore a molti acciai e compreso il d2...pero devi sapere affilare bene altrimenti te lo scordi che taglia.....e te lo dico xk stavo per comperare il buck vantage pro in s30v....ma poi ho ripiegato sul fallkniven u2 con acciaio sgps che è migliore dell's30v e anke piu difficle da affilare e io affilo coltelli da quando avevo 11 anni.....dunque ti consiglio l's30v, pero devi farci prima un po di mano con l' s30v e poi ne sarai soddisfatto sicuramente...io il mio u2 l'ho trasformato in convesso ed adesso mi da soddisfazioni vere,,ma devo ammettere che i primi giorni non avevamo proprio feeling...:-x pero dopo una settimana ho preso confidenza e invece adesso ci siamo sposati e lo porto sempre dietro con me come una fedina.:)....
 
da quanto ne so io l's30v è superiore a molti acciai e compreso il d2...pero devi sapere affilare bene altrimenti te lo scordi che taglia.....e te lo dico xk stavo per comperare il buck vantage pro in s30v....ma poi ho ripiegato sul fallkniven u2 con acciaio sgps che è migliore dell's30v e anke piu difficle da affilare e io affilo coltelli da quando avevo 11 anni.....dunque ti consiglio l's30v, pero devi farci prima un po di mano con l' s30v e poi ne sarai soddisfatto sicuramente...io il mio u2 l'ho trasformato in convesso ed adesso mi da soddisfazioni vere,,ma devo ammettere che i primi giorni non avevamo proprio feeling...:-x pero dopo una settimana ho preso confidenza e invece adesso ci siamo sposati e lo porto sempre dietro con me come una fedina.:)....
attento a non baciarlo che taglia.
 
si,,,come le ragazze :poke: meglio un coltello che ti fa uscire un po di sangue ma che ti regala tante soddisfazioni, che una ragazza........ chi ti faci ittari sulu sanguuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
si,,,come le ragazze :poke: meglio un coltello che ti fa uscire un po di sangue ma che ti regala tante soddisfazioni, che una ragazza........ chi ti faci ittari sulu sanguuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti.
Condivido il pensiero ma sarebbe oportuna una traduzione per i "non sudici" (gente che abita nel Sud, al contrario di chi sta al Nord, quindi "Nordici") ha ha ha :D :D :D
 
e io che devo dire che ho 3 donne in casa??
:rofl:



invece , l'enzo postato sopra non mi piace tanto , più che altro sul manico per i liner che sono più grandi delle guancette di legno; secondo me è scomodo. a questo punto dovessi prendermi un folder enzo comprerei questo:

https://www.brisa.fi/portal/index.p...d=product_info&cPath=119_244&products_id=2352

costa di più ma è più comodo da impugnare


edito: il d2 è un carbonioso , il cpm è un inox. su un folder io prenderei comunque un inox. i carboniosi li gradisco di più su lame lunghe
 
Ultima modifica:
allora anke se molto intuitivo e semplice concetto che ci accomuna tutti tutti sudici polentoni e di qua e di là..... per i non sudici..............meglio un coltello che ti fa uscire qualche goccia di sangue ma che ti regala tante soddisfazioni,che, una ragazza, che ti fa unicamente buttare sangue!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
edito: il d2 è un carbonioso , il cpm è un inox. su un folder io prenderei comunque un inox. i carboniosi li gradisco di più su lame lunghe

sono d'accordo, però non ho capito come mai ti sembra scomodo.


perchè hai i liners a contatto diretto con le mani invece che avere il manico di legno o micarta.
lo vedi abbastanza chiaramente in questa foto:

threefolders2.jpg


quello in mezzo ha il manico che non arriva a filo con la struttura laminale (il liner) ; quando lo stringi in mano "senti" (soprattutto con le dita) il metallo. questo a poco a poco dà fastidio. invece il primo ha le guancette che ricoprono completamente i liners.
 
Alto Basso