enzo trapper full flat o scandi?

Ciao a tutti Natale si avvicina e quindi mi volevo fare un bel regalo...enzo trapper..di sicuro acciaio n690 inossidabile però non saprei se lama con profilo full flat o scandi...ho già un paio di scandi e mi trovo bene per quello che devo fare e cioè outdoor in generale...escursionI anche di un paio di giorni in montagna ,nei boschi..non faccia un uso estremo del coltello poiché ho una accetta però voglio un coltello affidabile e penso che questo sia ottimo...vorrei provare il full flat voi che mi potete consigliare in base alle vostre esperienze su queste due tipi di lama?scandi o full flat?
Grazie!!!
 
Io ce l'ho scandi in O1 e mi ci trovo benissimo, però l'n690 credo sia un pochino più duro da affilare (parlo per sentito dire perchè non ho nulla in questo acciaio), quindi magari full flat è la scelta migliore visto che il bisello ha una superficie minore.
 
Li ho entrambi, un enzo trapper in D2 scandi e un fallkniven f1 in vg10.
Sono entrambi ottimi coltelli, ma non per usi gravosi. L'enzo ha dalla sua un buon fodero in pelle ed è eqilibrato, ma a mio parere quello con il manico in micarta è scivoloso. Il fallkniven ha un manico più grippante e un acciaio più raffinato, ma il fodero - parlo di quello in plastica - non è granché (quello in pelle è migliore, ma più scomodo, secondo me). Tra i due preferisco il fallkniven, ma si tratta di gusti personali.
Un consiglio? Prendi quello che ti piace di più, tanto se hai la colltellite (o ti viene) prima o poi prenderai anche l'altro :poke:.
Ciao
Davide
 
Sono d'accordo con Davide, possedendoli entrambi anche io preferisco l'F1 anche se forse l'Enzo è più bello. Se prendi il fallkniven ti consiglio il fodero in plastica. Io avevo preso quello in cuoio ma è veramente scomodo così dopo qualche mese l'ho cambiato, ora va molto meglio.
 
Alto Basso