Equipaggiamento da trekking "Cheap & Light": Camminare leggeri senza spendere fortune

mannaggia la miseria!
14463174_1791927807712438_42772128057734225_n.jpg
 
Al posto del materassino, se non è inverno per cui il discorso isolamento termico diventa importantissimo, della comunissima "plastica a bolle" da imballaggio tagliata a misura. Gratis.
 
non lo ha scritto Andrea (che modesto sto ragazzo...) allora lo dico io, ma solo per onore al merito di Paiolo che ha scritto questo thread.
datasi la valenza dei contenuti di è deciso di metterlo in evidenza per cui, da oggi in poi starà in cima nella sua sezione così che, potrà essere facilmente visualizzato/letto anzichè perdersi nei meandri del forum quando non sarà più fresco fresco.
mi raccomando paiolo, aggiorna di tanto in tanto il materiale :)
 
...Onoratissimo! :)

L'unico problema è che questo thread è da un po' di tempo stato copiato su una risorsa del forum:
http://www.avventurosamente.it/xf/t...mminare-leggeri-senza-spendere-fortune.14975/

La risorsa è mantenuta dal sottoscritto costantemente aggiornata, di questo thread invece non mi è più fisicamente permesso modificare il primo POST, che è quindi per forza di cose "abbandonato".

E' possibile mettere in evidenza la rispettiva risorsa invece di questo thread?
 
aggiungerei fra la roba leggera ed economica anche la popote da 1 del decathlon a 8 euro e il pentolino Tomshoo da 750ml dotato di coperchio a meno di 18 euro su aliexpress
Il fornello in titanio della BRS che lo si trova spesso in offerta a circa 8 euro.
il poncho della Aotu a 8 euro o il Naturehike al doppio circa (propenderei per il primo)

il sacco a pelo estivo commercializzato da Lixada su amazon a 18 euro (lo stesso venduto da naturehike spesso a cifre ben piu alte)
 
Ultima modifica:
Costicchia ma è davvero interessante, il materassino è l'accessorio più pesante ed ingombrante che ho nello zaino...
Sulla neve direi che è da usare mettendoci sotto un materassino di quelli non gonfiabili per avere maggiore isolamento... dipende dalle temperature a cui vuoi andare ovviamente.
L'ingresso dell'aria è tipo la classica valvola dei materassini da spiaggia, solo un po' più robusta, devo ancora trovare il modo di gonfiarlo non usando il respiro... volevo evitare che si formasse troppa muffa per farlo durare un po' di più...
Si gonfia veramente in fretta avendo poco volume.
L'uscita dell'aria è una valvola in ottone velocissima a sgonfiare.
Risicato come larghezza, ma si punta all'ultralight e si lima tutto il limabile...
 
Praticamente il makalu II large e il makalu I large hanno lo stesso peso o sbaglio? 1160 gr per makalu I e 1200 per makalu II...stesso prezzo ma comfort da - 5 a -10 con lo stesso peso...boh devo capirci meglio, ma se ciò fosse tanto vale acquistare il makalu II.
Cmq per quel tipo di temperature ottimo prezzo davvero..
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

aggiungerei fra la roba leggera ed economica anche la popote da 1 del decathlon a 8 euro e il pentolino Tomshoo da 750ml dotato di coperchio a meno di 18 euro su aliexpress
Il fornello in titanio della BRS che lo si trova spesso in offerta a circa 8 euro.
il poncho della Aotu a 8 euro o il Naturehike al doppio circa (propenderei per il primo)

il sacco a pelo estivo commercializzato da Lixada su amazon a 18 euro (lo stesso venduto da naturehike spesso a cifre ben piu alte)

Ciao anch'io stavo pensando di acquistare il sudetto pentolino Tomshoo o Lixada, le misure riportata sul sito sono corrette? Vorrei capire se il coperchio può andar bene anche per il pentolino in acciaio della stanley grazie
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ho questi pantaloni da trekking, sono molto carini, costano nulla e reggono bene il freddo!
con l'acqua ancora non testati....ottimi per autunno ed anche inverno con calzamaglia sotto perchè internamente sono felpati, anche in primavera magari andando in quota...assolutamente no in estate! il tempo dirà per la durata ma per circa 18 euri è un investimento che si può fare senza incertezze.
normalmente vesto M, ho preso L e sono perfetti:si:
https://www.amazon.it/YiLianDa-Pant...srs=13849436031&ie=UTF8&qid=1542701416&sr=8-1
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso