Resource icon

Equipaggiamento Equipaggiamento leggero senza spendere una fortuna

Io ho cercato un po' in rete e pare che il produttore:
- ammetta di aver sbagliato descrizione
- dichiari che la resistenza all'acqua è 10k
- sostenga che il calcolo MVTR è fatto "boh"
- asserisca che il prodotto contiene composti PFAS

EDIT: il link della discussione che ho letto però porta ad un prodotto in 20D

- ammetta di aver sbagliato descrizione
direi prassi per pararsi...
- dichiari che la resistenza all'acqua è 10k
non credo si possa parlare di colonna d'acqua in assenza di membrana
- asserisca che il prodotto contiene composti PFAS
questo lo dicono chiaramente nella descrizione del prodotto
EDIT: il link della discussione che ho letto però porta ad un prodotto in 20D
la variante 20d ha una maggior resistenza allo strappo, integrando anche una fibra aggiuntiva molto resistete. Sull'impermeabilità sarà simile all'altro.

Onestamente mi fiderò molto più della tua recensione per quanto riguarda le performance tecniche :si:
Anche se il discorso dei PFAS mi lascia sempre più convinto di comprare da produttori che "teoricamente" sono più affidabili e vicini a quelle che sono le leggi europee...ma questa è la mia personalissima posizione.
--- ---

direi prassi per pararsi...

non credo si possa parlare di colonna d'acqua in assenza di membrana

questo lo dicono chiaramente nella descrizione del prodotto

la variante 20d ha una maggior resistenza allo strappo, integrando anche una fibra aggiuntiva molto resistete. Sull'impermeabilità sarà simile all'altro.
si, ho letto anche questo ma ho dovuto fare un riassunto :biggrin:

le tende sono spalmate, comunque cambia poco, fate le vostre considerazioni, io penso di prenderlo comunque anche se a questo punto aspetto la recensione di @Rikpal: a me interessano più vestibilità e cerniere laterali.

Porto sempre con me un deodorante solido classico da supermercato,dove però il "contenitore" inutilmente grande pesa tre volte il deodorante, conoscete qualche soluzione più light?

54236.jpg
Di questi, dove c'è più plastica che altro, cercavo qualcosa dello stesso tipo, niente sapone o altre cose, ma con un contenitore più leggero ma sempre robusto.(niente zip lock o roba del genere )Anche sempre marchi commerciali "leggeri", per non doverne comprare 20 diversi e pesarli.:poke:

@Simo5689 Io uso un deo liquido che travaso in uno spruzzino da 5ml, comprato su Aliexpress al costo di un caffé. Nel tuo caso taglia semplicemente un pezzetto solido del tuo deo, tienilo dentro uno ziplock o della carta stagnola e quando serve te lo sfreghi sotto le ascelle come fosse una piccola saponetta. Oppure ti porti il blocchetto finale di un deo quasi finito, così' hai anche un po' di plastica che aiuta ad impugnarlo

Ripeto che la cosa più semplice è fare una "fetta" e metterla in uno ziplock, meglio se piccolo e a misura così basta che lo fai uscire qb per applicarlo, tenendolo direttamente dal sacchetto.