equipaggiamento per un corso di sopravvivenza

salve io,a breve dovrei fare un corso di sopravvivenza a norcia vorrei sapere dai piu esperti cosa posso portare o lasciare a casa,grazie a tutti anticipatamente
tipo coltelli da portare ho un ka-bar small,un 2 virginia uno fisso e uno folder un serramnico e un multitool
 
Ciao e benvenuto :)
Non ho molta esperienza in merito ma, per quello che ne so, di solito sono quelli che organizzano il corso che ti dicono cosa puoi portare o no...nel senso che dipende da che tipo di corso di sopravvivenza andrai a fare...
Se parliamo di sopravvivenza con la "S" maiuscola potrebbero concederti di portare anche solo un coltello e la pietra per affilarlo, e tutto il resto te lo devi "inventare" sul posto!!!
Prova a chiedere agli organizzatori o verifica quale sarà il livello del corso che frequenterai...in alcuni corsi dove il termine sopravvivenza è solo un'optional ti permettono di portare tutto quello che riesci a "portare" (perdonami il gioco di parole), ma quelli più che corsi di sopravvivenza sono escursioni dove ti insegnano a "fare lo scout" (non me ne vogliano gli appassionati di scoutismo ma la sopravvivenza a mio parere è tutta un'altra cosa).
Di sicuro come coltelli io opterei sicuramente per un multitool e uno con dimensioni più "generose" per i lavori più pesanti...
 
Ciao, Tommy. Per l'equipaggiamento, sicuramente trovarai le migliori risposte contattando il centro che organizza il corso che, mi pare, ha un elenco da qualche parte nel sito che ti aiuterà sicuramente.