Equipaggiamento Survival basilare

Lo sapevo che il tuo 'custom made' Bowie ....e' piu' grande e pesante del mio Buck ....
Sti azz di Nord Americani vogliono sempre la roba grossa ...i Victorinox li teniamo nel taschino ...per le unghie .

Vai che buono ..cosi facciamo rosicare Luc e Spyro ...ehehe ;);)

Cheers ........ Vin

Sti azz di Nord Americani vogliono sempre la roba grossa ...i Victorinox li teniamo nel taschino ...per le unghie .

...Siamo incorreggibili... :)

Beh, sono sicuro che abitando lassu' tu senz' altro avrai un' accetta da boscaiolo come si deve, quelle da 36 pollici di lunghezza ( Almeno, ogni Canadese delle foreste dovrebbe avrene una eh?) e quindi quando ce la farai vedere potrai far vergognare il mio machete.

Restando nel tema del thread, L'accetta o l'ascia e' un arnese utile per il survival nella foresta boreale: La quantita' di legna di sempreverdi che si deve abbattere e processare per rimanere caldi, cucinare, etc, in casi di emergenza, o anche solo di campeggio, e' enorme. Direi: Sega o machete per i boschi decidui, Ascia per i sempreverdi.

Infatti di cette in giro ne ho 6-7 di misure diverse che gli amici e cugini continuano a regalarmi ... ma non le uso quasi mai.
Trovo che la parte tagliente essenso troppo lontana dal corpo quando le usi e' difficile da manovrare .
Spesso mi e' capitato che colpendo il legno sia schizzata via e la traiettoria mi ha fatto capire che e' facile lasciarci un piede, polpaccio o braccio.

Quando mi sono fatto diversi camp in mezzo ai boschi dove di solito pernotto , ho fatto che portarmi la motosega in canoa ...
Costruito shelter fisso , panchine tavoli e sedie con tronchi poi ho riportato tutto a casa .
Adesso per la legna da bruciare ci pensa la natura , trovo sempre alberi morti con rami piccoli da tagliare con il mio Buck .

Logico che qui e' tutto un bosco immenso e nessuno pratica nei mie boschi , fiumi e laghi .

Per la legna da mettere nella stufa a casa -- motosega e spacca legna elettrico .

Cheers ....... Vin

il mio kit di sopravvivenza urbano

questo è il mio kit di sopravvivenza urbano che porto sempre con me

Allegati

• IMG_0005.jpg
    IMG_0005.jpg
    64,4 KB · Visite: 836
  • IMG_0007.jpg
    IMG_0007.jpg
    40,6 KB · Visite: 764
Questo in foto è il "marsupio" che uso per il mio kit da sopravvivenza da portare al cinturone o a tracolla. Non potendo fare altre foto perchè ho le pile della fotocamera scariche (e non ho voglia di ricaricarle), vi elenco scritto più o meno tutto il materiale contenuto all'interno.

Tasca davanti: fischietto emergenza, acciarino, coltello serr. opinel, multitool, torcia solare e manuale (sempre la stessa), kit caccia e pesca (filo di rame e bava con ami), sacchetti zip lock, sega a filo, fiammiferi, bussola.

Tasca laterale dx: kit medico

Tasca laterale sx: vuota perchè contiene cibo di emergenza

Tasca centrale: poncho tipo militare anellato, vari rotoli paracord, rotolo filo, moschettone (regge 550Kg), kit fuoco: candeline diavolina ecologica, fiammiferi antivento.

tasca dietro: sacchi immondizia grandi

Ecco più o meno è quello che contiene il mio kit di sopravvivenza senza contare GAVETTA in alluminio, fornellino, cibo vario, borracce che ho in un altro borsello militare, e il PUGNALE che mi appendo alla cintura.

ditemi se manca qualcosa.

Allegati

• SDC11053.jpg
    SDC11053.jpg
    36 KB · Visite: 689
B

Badger

Guest
a proposito di sopravvivenza, cercavo un coltello( non serramanico) con parte della lama seghettata, ma non so proprio dove iniziare a cercare perchè di coltelli non capisco niente. cosa mi consigliate? grazie

B

Badger

Guest
Non mi ero accorto della presenza di alcune discussioni davvero utili. ora le sto leggendo tutte e sto confrontando i pezzi. grazie
:biggrin:

da un firesteel e serramanico siamo arrivati a carriola con rimorchio :)
ma pensa tu... tutti abitanti in alaska...

(siete tutti chiacchiere e distintivo!!!) :rofl:

Alto Basso