Erbario

ho riprovato ma niente mi apre una pagina di script.
non è che qualcuno mi fa il favore di mandarmelo via mail o megaupload
mi piacerebbe ridurne le dimensioni per poterlo stampare e portarmelo dietro
 
ho riprovato ma niente mi apre una pagina di script.
o_O ma non è che usi ancora Internet Explorer? :D

Comunque te lo potrei spedire io, anzi se mi mandi in pm il tuo indirizzo email te lo spedisco volentieri. Il problema è che sono stato alquanto pirla XD
Tutte le immagini che ho preso le ho linkate dal sito internet, pertanto dato che ora l'erbario è seppellito... neanche i link sono più accessibili e quindi le immagini delle piante. :(
Tecnicamente quindi dovresti ricavarti nuove immagini o riprenderle dal pdf... sorry :(

Ho provato anche a visionare le versioni catturate da una wayback machine (poi comunque le linko così vedete tutta la storia di avventurosamente >_> ) ma le snapshot si fermano al 2008 e l'erbario forse non era ancora presente.
 
Intanto te l'ho inviato. Comunque ci dovrebbero essere diverse soluzioni per modificare il pdf.

Che modifica devi fare in particolare? Vediamo se posso esserti d'aiuto.
Ti dico solo che se devi modificare testo ecc, aggiungere cose o altro allora devi vedere le suite acrobat writer o corrispettivo open. Altrimenti dimmi
 
Giovanni a me dice che e' impossibbile aprire il file inquanto serve il programma con cui e' stato creato come devo fare ad aprirlo?
 
Giovanni a me dice che e' impossibbile aprire il file inquanto serve il programma con cui e' stato creato come devo fare ad aprirlo?
Devi avere open office... se non ce l'hai scaricalo che è gratuito o tutt'al più libre office che è libero ;)

edit: assumo che ti riferisci all'odt perché la versione visionabile è un normale pdf
 
grazie per l'invio.
io vorrei fare in modo che due pagine entrino in un a4 o ancora meglio in un a5 e spostare le varie pagine in modo da avere l'impaginatura per un libretto
non so se mi sono spiegato bene.
vedo di scaricarmi acrobat writer
 
ah ok! allora hai bisogno del writer suppongo.
Se dovevi solo far entrare 2 pagine in un A5 allora ti bastava giocare con le impostazioni di stampa di acrobat reader.

P.S.
Non è detto che sia impossibile fare tutto quel che dici solo con le impostazioni di stampa eh!
 
si lo so ma ho visto che su un bel po di pagine hai lasciato molto spazio bianco vorrei ridurlo per avere scritte più grosse.
grazie mille bellissimo lavoro era proprio quello che cercavo appena ho finito le mie modifiche metto il pdf a disposizione di tutti.
sai che potresti farlo pubblicare io sono libraio e non ho trovato mai un libro facile da trasportare con solo le piante commestibili.
 
sai che potresti farlo pubblicare io sono libraio e non ho trovato mai un libro facile da trasportare con solo le piante commestibili.

approvo l'idea!
un formato piccolo e quasi tascabile... come quei librini indistruttibili che le mamme si portano nei passeggini...
non dovrebbe essere difficile...
 
grazie mille bellissimo lavoro era proprio quello che cercavo appena ho finito le mie modifiche metto il pdf a disposizione di tutti.
È il bello dell'open source :D

sai che potresti farlo pubblicare io sono libraio e non ho trovato mai un libro facile da trasportare con solo le piante commestibili.
Non credo proprio che io possa pubblicare e anche potendo non sarebbe affatto corretto. O meglio la pubblicazione non spetta a me. :D
Allora, onde fugare ogni dubbio è giusto ribadirlo ancora una volta:
Io non ho scritto il libro ma ho solo fatto il copia/incolla dell'erbario di avventurosamente per trasferirlo in un formato stampabile e consultabile off-line. Oggi l'erbario online non è più disponibile e quindi il mio pdf rimane come un backup :D

Per il libro tascabile hai provato: Piante selvatiche. Come riconoscerle, raccoglierle e usarle in cucina Sapori: Amazon.it: Roberto Chiej Gamacchio: Libri
???
Ce l'abbiamo in molti ed è davvero ben fatto, oltre che tascabile... hemm dovrei dire marsupiabile dai! :D
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso