Proposta Eroica: cicloturistica con bici d'epoca su strade bianche -7 ottobre

Domenica 7 ottobre si svolgerà l'Eroica - ovvero una cicloturistica su strade bianche con bici d'epoca con partenza ed arrivo a Ghiaiole in Chianti.
Le bici devono essere da corsa e precedenti l'anno 1987, e devono avere le leve del cambio sul telaio, pedali con le gabiette e guaina dei freni esterne e libere
Ho messo ora la proposta, poichè le iscrizioni partiranno il 1 marzo, i posti sono limitati e andranno a ruba.

Dal loro sito:

"Si svolgerà domenica 7 ottobre la prossima edizione de L’Eroica, la cicloturistica d’epoca che si disputa sulle Strade Bianche della provincia di Siena con appassionati da tutto il mondo. Il ritrovo della partenza e dell’arrivo è fissato come sempre a Gaiole in Chianti, il Borgo Ideale secondo la rivista Forbes in un servizio pubblicato nel 2009. Saranno come sempre quattro i percorsi a disposizione; rispettivamente da 38, 75, 135 e 205 chilometri che costituisce il traguardo più impegnativo ed ambizioso. Dalle ore 5 alle ore 7 ci sarà la partenza libera per i due percorsi più lunghi. Dalle ore 8,30 alle ore 10 avranno luogo le partenze a gruppi per i due percorsi più brevi"


M'iscriverò insieme a mio cugino che ha partecipato già a due edizioni, sono indeciso se fare quello da 135 km oppure da 205 km.

L'organizzazione metterà anche a disposizione un'area per il campeggio nel campo sportivo del paese e pensavo di andare lì in tenda già dal sabato e rimanere forse anche la domenica sera.

Per chi volesse approfondire: L'EROICA - Cicloturistica su strade prevalentemente sterrate

Mentre qui il regolamento: http://www.eroica-ciclismo.it/documents/regolamento_ita.pdf

Ciao
:D
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Come preannunciato i posti stanno andando a ruba.
Hanno aperto le iscrizioni alla mezzanotte del 1 marzo e alle 8,00 di mattina già erano iscritte 1000 persone su 2200 disponibili.

Io mi sono iscritto al circuito dei 205 km - tutto o niente :D, insieme a tre miei cugini coetani (uno acquisito :D)


Ciaoo
 
Alto Basso