AGGIORNAMENTO!!!
Purtroppo nulla di risolutivo. L'avevo comprato su Amazon e l'ho sostituito, ma anche l'altro ha lo stesso problema.
Ho aggiornato il mio garmin come da indicazioni della casa produttrice, ecco cosa mi hanno scritto per email:
"La invito a verificare la presenza di un nuovo aggiornamento software con garmin express e fare un master reset con la seguente procedura:
A strumento spento dovrà premere il tasto di accensione, appena vedrà le scritte iniziali dovrà tenere premuto l'angolo in alto a sinistra del display.
Le verrà mostrata la pagina per il reset del dispositivo.
Se dovesse riscontrare ulteriori difficoltà è necessario far rientrare lo strumento in assistenza per un controllo approfondito da parte dei nostri tecnici. La invito gentilmente a consegnare il prodotto al suo rivenditore.
In alternativa potrà accedere al seguente link e inserire i suoi dati per avviare la procedura di rientro del prodotto tramite corriere…."
Naturalmente prima di cancellare tutto dal mio garmin con un reset ho provato l'aggiornamento, ma come consigliato da loro, utilizzando Garmin Express, qualche giorno fa avevo provato a verificare se ci fossero aggiornamenti dal software che mi fu dato in dotazione all'acquisto e mi diceva che avevo il firmware più aggiornato, invece Garmin Express ha trovato un aggiornamento, mi ha chiesto di inserire una micro SD di almeno 8gb e ha scaricato l'aggiornamento di 7,21gb, stamattina ho effettuato un test. Ho fatto il solito tratto di strada in auto che faccio per venire a lavoro, quindi ho resettato il contachilometri dell'auto, ho attivato il garmin e via. All'arrivo entrambi mi segnalavano 20,4km l'auto e 20,41km il garmin, poi ho caricato la traccia su vari siti on line e risulta 20,35km uno scostamento di 60metri su 20km penso sia più che accettabile. Ora mi riservo di provarlo nel bosco dove il segnale gps dovrebbe essere più debole e vedo come si comporta.
Spero di essere stato utile.