Si, confermo che, a posteriori, questa è una soluzione.In questi giorni c’è qui un thread analogo.
In BaseCamp, prova a cancellare un singolo punto della traccia che ti dà l'errore e vedi se ricalcola la lunghezza totale.
Suggerimento di Francesco che è stato risolutivo nell'altro caso.
Oltre al thread di questi giorni mi ricordavo di aver scritto in proposito anche nel passato, ma non ricordavo dove, guarda caso proprio qui 3 anni fàIn questi giorni c’è qui un thread analogo.
In BaseCamp, prova a cancellare un singolo punto della traccia che ti dà l'errore e vedi se ricalcola la lunghezza totale.
Suggerimento di Francesco che è stato risolutivo nell'altro caso.
Come ho scritto nell'altro thread, il mio eTrex 30 non soffre del problema legato a questi dati di riepilogo scritti nel GPX.La cosa interessante è che il problema è simile sia per il 64s che per il 35t. Altra cosa interessante è che il problema sembra venire fuori nelle escursioni a piedi, non in bici o auto, quindi sembrerebbe un problema di calcolo distanza da parte del computer di viaggio a basse velocità.
Occhio. Diamo per scontato che un momento prima di iniziare il cammino si deve azzerare il computer di viaggio. Altrimenti i dati della camminata di "oggi" si sommano a quelli precedenti.Il problema è durante il percorso e a questo non ho trovato soluzione.
Come ho scritto nell'altro thread, il mio eTrex 30 non soffre del problema legato a questi dati di riepilogo scritti nel GPX.
Però ad esempio nella camminata risulta fortemente impreciso nel distinguere i momenti di movimento da quelli di sosta. Cosa che in bici non succede.
Probabilmente a piedi la velocità è troppo bassa.
--- ---
Occhio. Diamo per scontato che un momento prima di iniziare il cammino si deve azzerare il computer di viaggio. Altrimenti i dati della camminata di "oggi" si sommano a quelli precedenti.
Ho appena postato un problema analogo nella sezione "software cartografico" problema che si manifesta sia con Etrex 30 sia con 64st. Non avviene sempre, ma abbastanza spesso da rendere il dato distanza percorsa del tutto inaffidabile. Ho fatto lì riferimento ad un caso in cui la differenza tra dato riassuntivo in tabella e profilo altimetrico è del 100%-Certamente!