errore dati altimetrici mappa da Basecamp a GPS

...errore sconosciuto...

Mi dispiace che in quel contesto la applicazione non funzioni.

Ho eliminato a mano gli errori (con una procedura che mi sembra inutile documentare in quanto laboriosa e di esito incerto), aggiornato con TCX ed ho ottenuto questo:
 

Allegati

  • Screenshot.jpg
    Screenshot.jpg
    82,7 KB · Visite: 270
Ultima modifica:
Me ne sono fatto una ragione. Ho provato il sito. Funziona e i dati sono coerenti con un margine di errore di 5 m con il dato registrato dal GPS e che quindi è in piena tolleranza seocndo anche il discorso dell'altro Francesco. (nome inflazionato in questa discussione). Ho poi fatto caso che la quota riportata sulle mappe della cima in oggetto è probabilmente sbagliata essendo di fatto molto vicina alla isoipsa dei 1600 m. GPSvisualizer restituisce mi pare 1610 che è più probabile.

Grazie a tutti per la pazienza.
 
Se ancora non si è soddisfatti e si vogliono utilizzare DEM più dettagliati forniti dai vari siti Cartografici Regionali allora bisogna scaricarsi i file con i DEM, caricarli in un programma cartografico (es. Globalmapper), caricare la traccia/percorso pianificata ed associare alla traccia/percorso la quota dei DEM.

francesco
Nel caso qualcuno fosse ancora interessato ad utilizzare i DEM scaricati dai siti Regionali invece di quelli online di GPSVisualizer riporto che si può utilizzare anche il programma gratuito Qmapshack:

https://bitbucket.org/maproom/qmapshack/downloads

Nello stesso programma si possono eventualmente anche caricare le Openmtb e pianificare direttamente li la traccia (utilizzando la comoda funzione autorouting).

francesco
 
Alto Basso