Esa - Onde sonore del campo magnetico terrestre.

salute che si tratti di un interferenza elettro magnetica si capisce ,che sia la prima volta che viene registrato ci credo poco perchè avevo già sentito qualcosa di simile se non sbaglio si chiama il suono dei pianeti aggiungo un link tra i vari che ho trovato
 
interessante grazie ad entrambi.
Tit, se inserisci un link le ascolterò volentieri.
Non ho link da darti ma se ti interessa come poter fare questo genere di ascolto per il quale necessità attrezzatura e competenze puoi leggere cercando su "arifidenza-radioascolto" è cercare li la trattazione.
Ti posso solo anticipare che prevede l'aiuto e l'ascolto del radar di Graves in Vhf e ascoltando su una frequenza vicina ed in banda laterale si riesce ad ascoltare le stelle cadenti.
 
Non so se è la stessa cosa ,ma Margherita Hack parlava di queste interferenze come la prova del Big bang ,cui lei per molto tempo non aveva creduto. Praticamente il rumore di fondo nel radioascolto,a prescindere dalle portanti, sarebbe l'eco della grande esplosione.Sicuramente non mi sono spiegato bene,ma se guardate in rete trovate migliori spiegazioni.
 
Alto Basso