Esame Radioamatore

Ottobre ? ...... a Reggio Calabria fanno la seconda sessione ad ottobre ? ..... in lombardia è a dicembre e guardano in rete, 2009, anche a Reggio Calabria è stata fatta a metà dicembre.

Ciao :), Gianluca

Meglio cosi'!!

MI ero fidato di quanto riportato su di un manuale per la preparazione all'esame:

"Di norma le sessioni di esame per il conseguimento della patente di operatore di stazione di radioamatore saranno tenute nei mesi di Maggio e Ottobre di ogni anno".
 
Sono riuscito a contattare tramite mail l'Ispettorato di Reggio Calabria.
Riporto cosa mi hanno risposto, nel caso possa essere utile a qualche altro candidato:

- Fa fede la data dell'ufficio postale accettante quale termine ultimo per la presentazione della domanda (30 Settembre e 30 Aprile di ogni anno).

- Sono previste 2 sessioni d'esame: Maggio/Giugno e Ottobre/Novembre.

- Se non ci si presenta all'esame occorre rifare tutto, compreso il versamento.

- Il candidato vene avvisato tramite raccomandata circa 20 gg. prima dell'esame.

La raccomandata l'ho spedita stamane, non mi resta che attendere...

:)
 
Dopo essermi rotto, due microfratture (gomito e ginocchio) che mi fanno rimanere assente dal corso per almeno un mese, rimando alla prossima sessione.

uffa
 
Da quello che sò "io" in lombardia sono anni che non si fa più la sessione di giugno ma solo quella di dicembre ...... comunque se hai saltato un mese non è poi così grave ;)

Ciao :), Gianluca
 
Sto saltando un mese e se non me le spiegano, certe cose non le capisco, sono abbastanza gnucco. Il mio desiderio copre la voglia di essere in regola, perchè per passione faccio ascolto da anni, ma sempre con apparati radioamatoriali, anche perchè la gestione soprattutto in vettura è + comoda. A caccia poi le radio che ho (Yaesu VX127, Alinco DJ G7 e Icom ic880 in macchina ) sono un po' meglio degli lpd, anche se avevamo adottato il meglio della gamma, l'Alinco DSJ40,
Ho sempre la scusa che mio fratello licenza e patente ce le ha, ma è una noia ed un rischio.
Molti amici di mio fratello da radioamatori mi dicono, nell'attesa di trovare un bel nominativo fasullo e di chiacchierare, e a dir la verità sono dei maledetti tentatori, dato che il nominativo me l'avrebbero anche trovato :biggrin: ma sapendo che sarei a disagio, evito.
Lo farei solo per disperazione/emergenza.
 
Alto Basso