Escrementi trovati in giardino

E' la terza volta che troviamo in giardino questi escrementi. Il giardino confina con il bosco, in Liguria. Secondo voi quale animale li lascia?



220638
 
Ragioniere in "emergenza" defecatoria :p:biggrin::rofl::woot: ?

Battute a parte..... non ne ho la più pallida idea.

Ciao :si:, Gianluca

PS.:...... è un vero piacere risentirti :si:
 
Grazie a chi ha risposto. Altra indicazione: abbiamo trovato la porta "marcata", altezza da terra circa 20 cm.
--- ---

Siamo in Val di Vara, vicino al bosco. Guardate la dimensione rispetto alle mie dita. Ho visto quelle del Lupo a pochi chilometri, ma erano più grandi e molto più piene e attorcigliate di pelo.
 
Si escluderei lupo, troppo piccole e ammesso che la porta sia stata marcata dallo stesso animale il lupo non sarebbe così sfrontato.
 
Mi sembra piccolo per essere di lupo, la foto potrebbe ingannare però.
Per me o tasso o volpe come dimensioni, per essere di una donnola mi sembrano grosse
 
Io direi che tasso non sembra.
canide abbastanza probabile .... Per la volpe sembrano grandi e non so se la volpe "segni" il territorio
ammesso che il fatto sia dovuto allo stesso esecutore.

Potrebbe essere un lupo .....a dieta ? (dieta forzato ovviamente)
 
Io direi che tasso non sembra.
canide abbastanza probabile .... Per la volpe sembrano grandi e non so se la volpe "segni" il territorio
ammesso che il fatto sia dovuto allo stesso esecutore.

Potrebbe essere un lupo .....a dieta ? (dieta forzato ovviamente)

Volpe non direi, mi hanno insegnato che spesso le sue feci contengono evidenti residui vegetali perchè la volpe è piuttosto onnivora e mangia anche bacche e frutta.
 
di lupo non mi paiono, quelle di lupo sono simili a quelle del cane ma piene di pelo

la volpe in genere la fa in posti lievemente rialzati, ma sono più piccole, diametro si e no 10mm
 
Alto Basso